BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI / Università Roma Tre, posti per impiegati: requisiti e scadenza (oggi, 24 marzo)

Concorsi pubblici, posti all'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura: requisiti e scadenza. Ultime notizie oggi, 23 marzo sulle varie selezioni in corso 

Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)

Pure nel settore universitario sono stati banditi nuovi concorsi pubblici. Si tratta di posti per impiegati diplomati per le esigenze di personale dei vari atenei italiani. Ecco quali sono i bandi di concorso pubblicati in questo settore. Proprio per le esigenze dei servizi di Ateneo l'Università degli Studi Roma Tre ha indetto una selezione pubblica, per esami, per la copertura di otto posti di categoria C, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati. Il contratto di lavoro è della durata di un anno, eventualmente prorogabile fino a tre. I requisiti richiesti per la partecipazione a questo concorso sono vari, tra cui il titolo di studio di diploma di maturità o titolo equipollente. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 6 aprile 2017 all’Università degli Studi di Roma Tre – Via Ostiense, 159 – 00154 Roma. Clicca qui per tutte le informazioni. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

I giovani hanno l'opportunità, attraverso concorsi pubblici, di diventare allievi delle scuole militari. Sono stati infatti indetti concorsi, per esami, per l’ammissione di 270 giovani ai licei annessi alle Scuole Militari delle Forze Armate per l’anno scolastico 2017-2018. I posti sono previsti per le Scuole Militari dell’Esercito, alla Scuola Navale Militare e alla Scuola Militare Aeronautica. I 270 posti per gli allievi saranno così suddivisi: a) posti 160 (centosessanta) per il concorso relativo all’ammissione alle Scuole Militari dell’Esercito, così ripartiti: 1) “Nunziatella” di Napoli: - 3° liceo classico: posti 32 (trentadue); - 3° liceo scientifico: posti 48 (quarantotto); 2) “Teuliè” di Milano: - 3° liceo classico: posti 32 (trentadue); - 3° liceo scientifico: posti 48 (quarantotto); b) posti 65 (sessantacinque) per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, così ripartiti: 1) 3° liceo classico: posti 15 (quindici); 2) 3° liceo scientifico: posti 50 (cinquanta); c) posti 45 (quarantacinque) per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”, così ripartiti: 1) 3° liceo classico: posti 18 (diciotto); 2) 3° liceo scientifico: posti 27 (ventisette). Clicca qui per leggere il bando di concorso e leggere tutte le informazioni per presentare domanda. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Anche all'Università di Firenze sono stati banditi concorsi pubblici. Sono state infatti indette selezioni per la copertura di 24 posti di ricercatore a tempo determinato per vari Dipartimenti e settori concorsuali e scientifico disciplinari. Secondo quanto indicato dal bando di concorso i candidati devono inviare telematicamente la domanda di partecipazione entro le ore 13 del 20 aprile 2017. Non possono partecipare al concorso coloro i quali abbiano avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato presso l’Ateneo di Firenze o presso altri Atenei italiani per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto del posto messo a bando, superi complessivamente i dodici anni, anche non continuativi; siano già assunti a tempo indeterminato come professori Ordinari o Associati o come ricercatori ancorché cessati dal servizio; siano coniugati o abbiano un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con un professore appartenente al Dipartimento che propone la selezione, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale, o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Clicca qui per leggere il bando. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Sono vari i concorsi pubblici che sono stati banditi negli enti pubblici in questi primi mesi del 2017. L'Avepa, l'Agenzia Veneta per i Pagamenti In Agricoltura, ente della Regione del Veneto che eroga aiuti e contributi nel settore agricolo, ha indetto una selezione per assistente per l'informazione e la comunicazione. Il bando di concorso riguarda l'assunzione di 2 assistenti per l'informazione e la comunicazione - indirizzo informatico, categoria giuridica C, posizione economica C1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui n. 1 posto riservato ai soggetti di cui all'art. 18 della legge 68/1999. La scadenza per l'invio delle domande da parte dei candidati è fissata entro le ore 13.00 del 10 aprile 2017: le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica. Il titolo di studio richiesto per poter partecipare al concorso è: diploma di maturità ad indirizzo informatico (perito informatico, ragioniere programmatore o maturità ad indirizzo informatico) ovvero laurea assorbente, in quanto le materie del titolo superiore ricomprendano, con un maggior grado di approfondimento, quelle del titolo inferiore. Clicca qui per tutte le informazioni.

Sono stati banditi anche dal Comune di Milano. Sono state indette alcune selezioni, tra cui una, per esami per la copertura di 13 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di istruttore direttivo dei Servizi tecnici - categoria D - posizione giuridica D1. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate per via telematica entro le ore 15.00 del 1 aprile 2017. Sul sito del Comune è specificato che la vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo delle procedure di cui agli artt. 30 e 34-bis, comma 1, del D.Lgs. n° 165/2001 in corso di svolgimento. Nel caso in cui tutti i posti dovessero essere interamente coperti il bando di concorso sarà revocato e i candidati non potranno vantare alcuna pretesa nei confronti dell’Ente. Nel caso in cui solo una parte dei posti banditi fosse coperta, si procederà alla copertura residuale dei posti vacanti attraverso la selezione indetta. Clicca qui per tutte le informazioni. 

© Riproduzione Riservata.