BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Sciopero oggi/ Dipendenti Poste: info e orari (ultime notizie 29 marzo 2017)

Sciopero oggi, 29 marzo 2017: distributori di benzina in Calabria e in Sicilia, info e orari. Ultime notizie in aggiornamento in tempo reale sulle proteste dei lavoratori

Sciopero benzinai, Immagini di repertorio (LaPresse)Sciopero benzinai, Immagini di repertorio (LaPresse)

Oltre allo sciopero oggi nel settore dei carburanti, proseguono due agitazioni in quello delle Poste-Comunicazioni. A causa di un'agitazione proclamata a livello nazionale dal sindacato Cobas Pt-Cub- Usb i dipendenti delle Poste Italiane SpA continuano, fino al prossimo 12 aprile, nell'astensione dalle prestazioni straordinarie e dalla flessibilità operativa. E prosegue anche lo sciopero, sempre per quanto riguarda Poste Italiane SpA, nel Settore Mercato Privati per una protesta proclamata dal sindacato Slc-Cgil. Anche in questo caso l'agitazione durerà fino al prossimo 12 aprile. I lavoratori applicheranno l'astensione delle prestazioni straordinarie. Astensione dalle prestazioni straordinarie e aggiuntive anche per lo sciopero che riguarda ancora il Settore Mercato Privati di Poste Italiane SpA e che è stato indetto dai sindacati Slp-Cisl, Failp-Cisal, Confsal-Com, Ugl-Com a livello nazionale. I lavoratori attueranno la protesta sempre per un mese: hanno iniziato lo scorso 13 marzo e andranno avanti fino al prossimo 12 aprile. (aggiornamento in tempo reale)

Riguarda il settore carburanti lo sciopero oggi dei dipendenti dell'azienda Esso italiana Srl. Il personale degli impianti di distribuzione dei carburanti Esso incrocerà le braccia in Calabria e Sicilia. Sono queste le due regioni infatti in cui sono state proclamate le due proteste di carattere aziendale. In entrambi i casi lo sciopero sarà attuato con la seguente modalità: dalle ore 07.00 di oggi 29 marzo 2017 alle ore 07.00 di domani 30 marzo. Per quanto riguarda la regione Calabria lo sciopero è stato indetto dal sindacato Faib mentre per quanto riguarda la regione Sicilia sono state le sigle sindacali Faib, Fegica, Figisc a proclamare l'agitazione. Sciopero oggi anche in un altro settore, quello dell'elettricità. La protesta riguarda i dipendenti dell'azienda Codice Group Srl con la specifica del Sito di via Porzio Centro Direzionale Torre G3 Napoli. I lavoratori attueranno lo sciopero per un'ora con modalità varie. Il sindacato che ha indetto la protesta dei dipendenti è Cisal-FederEnergia. Prosegue poi lo sciopero oggi, nel settore delle Poste-Comunicazioni, dei dipendenti delle Poste Italiane SpA. L'agitazione è stata proclamata a livello nazionale dal sindacato Cobas Pt-Cub- Usb. I dipendenti hanno iniziato ad astenersi dalle prestazioni straordinarie e dalla flessibilità operativa dallo scorso 13 marzo e andranno avanti fino al prossimo 12 aprile.

© Riproduzione Riservata.