BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero oggi / Pulizie e multiservizi, trasporto pubblico, poste: orari e info (ultime notizie 31 marzo 2017)

Sciopero oggi nel settore del turismo e in quello del trasporto pubblico locale: info e orari. Ultime notizie 31 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale sulle proteste dei lavoratori

Sciopero oggi, Immagini di repertorio (LaPresse) Sciopero oggi, Immagini di repertorio (LaPresse)

Lo sciopero oggi riguarda vari settori lavorativi: ad incrociare le braccia per la protesta nazionale sono i dipendenti del turismo, dei pubblici esercizi, della ristorazione collettiva (con il servizio di mense scolastiche a rischio), delle agenzie di viaggio, delle pulizie e multiservizi. Oltre a questo sciopero va avanti anche l'agitazione dei dipendenti delle Poste-Comunicazioni, iniziata lo scorso 13 marzo e in corso fino al prossimo 12 aprile. Anche in questo caso si tratta di una protesta di livello nazionale: a proclamarla è stato il sindacato Cobas Pt-Cub- Usb e i dipendenti delle Poste Italiane si astengono dalle prestazioni straordinarie e dalla flessibilità operativa. Continua poi lo sciopero dei lavoratori di Poste Italiane SpA nel Settore Mercato Privati. La protesta è stata indetta dal sindacato Slc-Cgil fino al prossimo 12 aprile e prevede l'astensione dalle prestazioni straordinarie. Anche i sindacati Slp-Cisl, Failp-Cisal, Confsal-Com, Ugl-Com hanno indetto uno sciopero nel Settore Mercato Privati di Poste Italiane SpA: fino al prossimo 12 aprile i dipendenti si astengono dalle prestazioni straordinarie e aggiuntive. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Giornata di sciopero oggi generale plurisettoriale. E' stata indetta una protesta a livello nazionale dei lavoratori di varie aziende: Fipe, Fiavet, Angem, Alleanza delle Cooperative, Anip, Lega Coopservizi, Federlavoro e Servizi, Agci, Union servizi- Confapi, Fnip. La specifica dello sciopero è la seguente: turismo, pubblici esercizi, ristorazione collettiva, agenzie viaggio, pulizie e multiservizi. I dipendenti incroceranno le braccia per l'intera giornata di lavoro. Ad indire l'agitazione sono stati i sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs, Uiltrasporti. Sciopero oggi anche in un altro settore, quello del trasporto pubblico locale. Si fermerà per una protesta di 24 ore il personale della società Atap di Biella e Vercelli. L'agitazione è stata indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti. Sempre per quanto riguarda il settore del trasporto pubblico locale è stato indetto anche uno sciopero oggi del personale della società Liscio Autolinee di Potenza. In questo caso si tratta di una protesta di 4 ore, dalle ore 11:45 alle ore 15:45. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Ugl Autoferrotranvieri.

© Riproduzione Riservata.