BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Concorsi pubblici/ Impiegati, posti nei comuni: scadenza e requisiti (oggi 9 marzo 2017)

Concorsi pubblici: all'Asl Torino banditi posti per collaboratore a tempo indeterminato: requisiti e scadenza. Ultime notizie oggi 9 marzo 2017 in aggiornamento live

Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)Concorsi pubblici, Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche nei comuni sono stati banditi nuovi concorsi pubblici 2017 per posti per impiegati. Ecco quali sono le selezioni in corso, i requisiti richiesti per potersi candidare e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione. Il Comune di Bussolengo, in provincia di Verona, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assegnazione di 2 posti a tempo indeterminato di funzionario amministrativo/contabile, categoria D, base, di cui il 50% riservato al personale interno. Per i candidati è possibile inviare la domanda di partecipazione entro il prossimo 13 marzo. Tra i requisiti richiesti c'è il diploma di laurea di durata almeno triennale in Economia e commercio. Per maggiori informazioni e per visualizzare il bando ufficiale di questo concorso si può visitare il sito internet del comune: www.comune.bussolengo.vr.it.

Nuovi concorsi pubblici 2017 sono stati banditi in ospedali e aziende sanitarie, dove sono disponibili posti di lavoro per profili sanitari e per impiegati in diversi settori. All'Asl di Torino è stata indetta infatti una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di tre Collaboratori Tecnici Profili – Informatici categoria “D” da assegnare presso la S.C. “ICT e Ingegneria Clinica” di questa Azienda Ospedaliero-Universitaria. Il titolo di studio richiesto per partecipare alla selezione è: diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 ovvero Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica e altri titoli equipollenti. La domanda di partecipazione deve essere inviata all’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Ospedaliero Molinette – Corso Bramante, 90 – 10126 Torino. Il termine per l'invio è il prossimo 23 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Sono stati banditi anche negli enti pubblici. Sono disponibili bandi per diplomati e laureati. Per quanto riguarda la Provincia di Lecco è stato indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di tre Istruttori Amministrativi / Contabili, categoria C1. L’avviso pubblico di selezione è stato rettificato e pertanto il numero dei posti a concorso è ridotto da 4 a 3: è determinata una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. ai sensi del D.Lgs. 66/2010. Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione c'è il possesso del diploma di Scuola Media Superiore quinquennale. E’ inoltre richiesta un'adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e della lingua inglese oltre che la capacità di utilizzo delle più diffuse applicazione informatiche: Word, Excel, Internet, Outlook. La domanda di ammissione deve essere indirizzata alla Provincia di Lecco e deve essere inviata entro il prossimo 16 marzo. Per maggiori informazioni clicca qui.

© Riproduzione Riservata.