BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Concorsi pubblici / Matera, vari profili per il Comune: scadenza e requisiti (14 aprile 2017)

Concorsi pubblici: Comune di Venezia, posti per agenti di polizia locale. Tutti i requisiti e la scadenza per la presentazione delle domande. Ultime notizie oggi 14 aprile 2017

Concorsi pubblici, Polizia (Foto LaPresse)Concorsi pubblici, Polizia (Foto LaPresse)

Anche al Comune di Matera sono stati banditi concorsi pubblici per agenti di polizia locale e altri profili. Le selezioni per le varie figure professionali prevedono un'assunzione a tempo determinato. Ecco quali sono i profili per i quali sono stati indetti i concorso: 4 geometri esperti in disegno CAD; 4 geometri esperti in contabilità Lavori pubblici; 1 ingegnere esperto in impiantistica elettrica e termo meccanica; 1 ingegnere strutturista; 1 architetto esperto in Pianificazione urbanistica; 2 architetti esperti in restauro e conservazione del patrimonio culturale; 3 Specialisti in servizi amministrativi; 1 specialista informatico; 1 specialista in servizi socio-assistenziali; 1 esperto in turismo; 1 esperto in cultura e cinema. Saranno anche assunti, per esigenze stagionali, 10 agenti di polizia locale. Chi fosse interessato a candidarsi per una di queste selezioni dovrà inviare la domanda di partecipazione per via telematica entro il prossimo 29 aprile, registrandosi al servizio al seguente link: www.csselezioni.it/comune-matera/index.php. I bandi di concorso sono consultabili sul sito del Comune di Matera: http://www.comune.matera.it/ (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Chi desidera indossare la divisa ha un'opportunità di lavoro con i concorsi pubblici che sono stati indetti dal Comune di Venezia. L'amministrazione comunale ha infatti indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la stipulazione di 70 contratti di formazione e lavoro per la categoria C.1 profilo professione “Agente di Polizia Locale”. I contratti avranno la durata di un anno e saranno stipulati "per agevolare l'inserimento professionale mediante un'esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio". I candidati devono avere massimo 30 anni e tra i requisiti previsti dal bando di concorso ci sono anche il diploma scuola media superiore (maturità) che consenta l'iscrizione ai corsi di laurea; l'abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B) e di uno tra i seguenti titoli abilitativi: a) patente cat. A senza limiti di cui al D.Lgs. 18 aprile 2011 n. 59 e sue successive modificazioni e integrazioni; b) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro l'8 maggio 2017. Clicca qui per leggere il bando.

Non solo concorsi pubblici nei comuni. Anche gli enti pubblicano infatti selezioni per vari posti. Una di queste è stata bandita dalla Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci – ATO 2 Lazio Centrale di Roma. Si tratta di un concorso, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo determinato, di 2 due unità di personale nella qualifica di Funzionario Tecnico Laureato (categoria “D” posizione economica “D3”) in relazione al profilo di seguito indicato: laurea in ingegneria civile o ingegneria per l’ambiente e il territorio con competenze ed esperienza specifica nelle materia di regolazione dei servizi idrici, pianificazione degli investimenti del S.I.I., controllo della qualità del servizio idrico e determinazione delle tariffe secondo il metodo tariffario vigente. I vincitori saranno assunti a tempo determinato presso la Segreteria Tecnico Operativa dell’ATO 2 Lazio Centrale Roma (STO). E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2017. Clicca qui per leggere il bando.

© Riproduzione Riservata.