BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Comune Imola, docenti scuole infanzia: scadenza e requisiti (19 aprile 2017)

Concorsi pubblici: l'Enel seleziona vari profili per lavoratori esperti e neolaureati: i requisiti e la scadenza per l'invio delle domande di partecipazione. Oggi 19 aprile 2017

Concorsi pubblici, Enel (Foto LaPresse)Concorsi pubblici, Enel (Foto LaPresse)

Anche nel settore dell'istruzioni sono stati banditi nuovi concorsi pubblici. Chi desidera lavorare a contatto con i bambini può prendere in considerazione la selezione indetta dal Comune di Imola per docenti delle scuole dell'infanzia. Si tratta di un concorso, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 8 “Docenti scuola dell’infanzia” cat. C1 con riserva per n. 1 assunzione per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 e n. 1 assunzione ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs 66/2010. Operano inoltre le seguenti riserve: n. 2 posti per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 n. 1 posto ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs. 66/2010 a favore dei volontari in ferma breve o prefissata delle tre Forze Armate. Tutti coloro che vogliono candidarsi possono hanno tempo per presentare la domanda fino al 4 maggio 2017 con una di queste modalità: tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo – Comune di Imola Ufficio Personale Associato – Via Mazzini, 4 – 40026 IMOLA; tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.imola@cert.provincia.bo.it. Chi sarà assunto godrà del trattamento economico previsto per la Cat. C pos. ec. C1. Clicca qui per leggere i requisiti e il bando. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Un posto di lavoro in Enel? Chi è alla ricerca di un'occupazione nel settore dell'energia può candidarsi ai concorsi pubblici che sono stati banditi dall'azienda multinazionale produttrice e distributrice di energia elettrica e gas. L'Enel ha infatti indetto varie selezioni sia per esperti che per neolaureati con impiego in varie sedi. Per quanto riguarda i lavoratori esperti le ultime offerte di lavoro riguardano i seguenti profili: HR Development, Editor, Energy Manager, Battery Management Systems Eng “Storage system”, IT Cyber Security Engineer, OT Cyber Security Engineer, Digital Content Strategist, Digital Project Manager, Cyber Security - Incident Responder. Per quanto riguarda invece i neolaureati le offerte di lavoro riguardano invece i seguenti profili: Junior Controller, Media Relations Analyst, Business Support & Systems Improvement Specialist, Analista performance distributori, Digital Application Developer. Tutti colo che sono interessati a candidarsi alle posizioni Enel possono verificare il possesso dei requisiti per ciascun profilo nella pagina dedicata alle selezioni sul sito internet dlla società. Clicca qui per leggere tutto.

Coloro che invece ambiscono a un posto di lavoro come agenti di polizia possono prendere in considerazione i concorsi pubblici che sono stati banditi dal Comune di Venezia. E' stata infatti indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per 70 contratti di formazione e lavoro per la categoria C.1 profilo professione “Agente di Polizia Locale”. Si tratta di contratti della durata di un anno: l'amministrazione comunale fa sapere che saranno stipulati "per agevolare l'inserimento professionale mediante un'esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio". Per candidarsi alla selezione bisogna avere massimo 30 anni e le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il prossimo 8 maggio. Tra gli altri requisiti previsti dal bando di concorso ci sono anche il diploma scuola media superiore (maturità) che consenta l'iscrizione ai corsi di laurea; l'abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B) e di uno tra i seguenti titoli abilitativi: a) patente cat. A senza limiti di cui al D.Lgs. 18 aprile 2011 n. 59 e sue successive modificazioni e integrazioni; b) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore. Clicca qui per leggere il bando.

© Riproduzione Riservata.