BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Polizia penitenziaria, allievi agenti: requisiti e scadenza (20 aprile 2017)

Concorsi pubblici, selezione al Distretto Pianura Est Ausl Bologna: banditi posti per Oss. Scadenza e requisiti per l'invio della domanda. Ultime notizie oggi 20 aprile 2017

Concorsi pubblici, Oss (Foto LaPresse)Concorsi pubblici, Oss (Foto LaPresse)

Altri concorsi pubblici sono stati indetti dal Ministero della Giustizia per quanto riguarda la polizia penitenziaria. E’ stato infatti bandita una selezione, per titoli ed esami, per il reclutamento di 540 posti così ripartiti: 378 posti ( 283 uomini; 95 donne ) di allievo agente del ruolo maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria riservato, ai sensi dell’art. 7, comma 7 bis, del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi ovvero in rafferma annuale in servizio; 162 posti (122 uomini; 40 donne) di allievo agente del ruolo maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria riservato, ai sensi dell’art. 7, comma 7 bis del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso c'è anche quello dell'età: i candidati non devono infatti aver superato i 18 anni e non aver compiuto e i 28 anni. La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente con modalità telematiche entro l’8 maggio 2017. Clicca qui per leggere il bando. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Nuovi concorsi pubblici sono stati banditi nel settore sanitario. L’ASP Pianura Est, l'Azienda pubblica servizi alla persona, con sede a Pieve di Cento in provincia di Bologna, ha infatti indetto una selezione pubblica, per esami, per la copertura di 26 posti di operatore socio-sanitario cat.B3 – posizione economica e giuridica B3. Chi fosse interessato al concorso e avesse i requisiti per partecipare può inviare la domanda di partecipazione entro il 30 aprile 2017. I vincitori del concorso saranno assegnati alle strutture e ai servizi gestiti dall’Asp e dislocate nel territorio del Distretto Pianura Est. Nell’ambito dei posti messi a concorso sono previste le seguenti riserve: 30% dei posti messi a concorso in favore dei volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 678 e dell’art. 1014 del D. Lgs. 66/2010; 50% dei posti messi a concorso in favore del personale dipendente dell’Asp Pianura Est con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, inquadrato nella categoria giuridica B1, profilo professionale OSS o ADB, da almeno tre anni, che abbia conseguito negli ultimi tre anni una valutazione positiva del grado della prestazione individuale. Clicca qui per leggere il bando.

Dal settore sanitario a quello universitario. Anche l'Università Bicocca di Milano ha bandito nuovi concorsi pubblici: si tratta di una selezione per il reclutamento di 7 ricercatori a tempo determinato indetta in vari settori scientifico-disciplinari. Tutti coloro che fossero interessati a presentare la propria candidatura devono tenere conto che la scadenza per l'invio della domanda è il 4 maggio 2017. Il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande decorre infatti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando di selezione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando di concorso, il fac-simile della domanda di partecipazione e l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alle procedure di selezione, sono pubblicati sull'albo online dell'università - P.zza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano ed sono disponibile anche sul sito dell'ateneo. Clicca qui per leggere tutti i bandi.

© Riproduzione Riservata.