BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero oggi / Scuola, Servizi Scolastici Comune Genova: info e orari (Ultime notizie 20 aprile 2017)

Sciopero oggi, 20 aprile 2017, del personale servizi scolastici del Comune Genova: info e orari. Ultime notizie in aggiornamento in tempo reale sulle varie proteste dei lavoratori

Sciopero oggi, scuola (Foto LaPresse) Sciopero oggi, scuola (Foto LaPresse)

E' stato indetto uno sciopero oggi nel settore delle regioni e autonomie locali. La protesta, di rilevanza locale, riguarda il personale dei Servizi Scolastici del Comune di Genova, ad esclusione del comparto dirigenza. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Fp-Cgil, Fp-Cisl, Diccap. Un'altra agitazione è stata poi proclamata nel settore delle telecomunicazioni. Incrociano le braccia i dipendenti dell'azienda Ericsson Telecomunicazioni SpA per uno sciopero di carattere nazionale. La protesta è stata indetta dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Tlc. Sempre per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni prosegue lo sciopero oggi, a livello nazionale, dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA. Si tratta di una protesta che è iniziata lo scorso 27 marzo e che andrà avanti fino al prossimo 25 aprile. I lavoratori attueranno il blocco del lavoro straordinario e della reperibilità.

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Cobas Lavoro Privato con questa specifica: 1 ora a fine di ogni turno. Si conclude invece oggi 20 aprile 2017 lo sciopero che è stato indetto dal sindacato Snater e che ha previsto il blocco degli straordinari, delle prestazioni aggiuntive, inclusa la reperibilità, e della franchigia con la seguente specifica: Aoa Tecnici On-Field 60 minuti a fine turno, restante personale 90 minuti a fine turno.

© Riproduzione Riservata.