BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Addetti assistenza case di riposo: scadenza e requisiti (21 aprile 2017)

Concorsi pubblici, selezione per dirigenti medici Asl Napoli 1 Centro: i requisiti e la scadenza per la presentazione delle domande. Oggi 21 aprile 2017

Concorsi pubblici, dirigenti medici (Foto LaPresse)Concorsi pubblici, dirigenti medici (Foto LaPresse)

Sempre nel settore della sanità sono stati banditi concorsi pubblici anche a Conegliano, in provincia di Treviso in Veneto. La Casa di Riposo Francesco Fenzi ha infatti indetto una selezione, per soli esami, per la copertura di 8 posti di addetto all'assistenza - Cat. B1 a tempo pieno e indeterminato (2 posti sono riservati ai volontari delle FF.AA). I candidati che vogliono presentare la domanda per partecipare a questa selezione hanno tempo per inviarla fino al prossimo 4 maggio. Tra i requisiti richiesti dal bando di concorso c'è anche quello del possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”; sono titoli equipollenti gli attestati di qualifica denominati Operatore Addetto all’Assistenza e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza rilasciati a seguito di percorsi formativi biennali di durata pari ad almeno 1.000 ore. Clicca qui per tutte le informazioni. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Ci sono ancora alcuni giorni per presentare domanda per i concorsi pubblici banditi dall'Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro - Napoli. E' stata infatti indetta una selezione, per titoli ed esame, per la copertura a tempo indeterminato di 59 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d'accettazione e urgenza - area medica. Il termine per la presentazione delle domande è il prossimo 27 aprile: il termine ultimo per l'inoltro delle domande è infatti stato fissato entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando di concorso. Il testo integrale del bando con tutti i requisiti per i candidati che intendono presentare domanda è consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 14 del 20 febbraio 2017. Il bando è stato anche pubblicato sul sito internet aziendale all'indirizzo http://www.aslnapoli1centro.it/. Chi desidera avere maggiori informazioni può rivolgersi alla U.O.S. Dotazione organica - Concorsi e mobilità - via Vespucci, 9 - 80142 Napoli - telefono 081/2542494 - 2211 - 2493. Clicca qui per leggere il bando.

Sono stati indetti anche per consulenti del lavoro. Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha bandito una selezione per l’abilitazione per esercitare il lavoro di consulente. Si tratta di una selezione che prevede prove scritte. Le prove saranno così suddivise: prova scritta in diritto del lavoro e legislazione sociale il 5 settembre 2017; - prova teorico-pratica in diritto tributario il 6 settembre 2017. Tutti i candidati interessati a partecipare al concorso devono presentare la domanda di ammissione all'esame di Stato agli uffici competenti entro il 15 luglio 2017. Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione ci sono il diploma di laurea quadriennale in giurisprudenza, in scienze economiche e commerciali o in scienze politiche ovvero diploma universitario o laurea triennale in consulenza del lavoro; oppure la laurea triennale o laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) tra quelle appartenenti alle seguenti classi di cui al parere del CUN n. 1540 del 23 ottobre 2012. Clicca qui per leggere tutto.

© Riproduzione Riservata.