BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NoiPa cedolino/ Pagamento stipendi, il problema dei conguagli (oggi 21 aprile 2017)

NoiPa cedolino pagamento stipendi per i dipendenti pubblici: ultime notizie di oggi 21 aprile, da oggi scatta l'esigibilità dei compensi. Il messaggio del NoiPa e il nodo conguagli

Noipa, Pagamenti Stipendi (LaPresse) Noipa, Pagamenti Stipendi (LaPresse)

Il cedolino NoiPa dovrebbe vedere l’accredito nella giornata di oggi, 21 aprile 2017, ma nel frattempo resta importante vedere gli ultimi dettagli per questo mese di aprile con il pagamento degli stipendi della Pubblica Amministrazione che nei mesi precedenti ha visto spiacevoli sorprese per i dipendenti pubblici con conguagli “improvvisi”. Per il mese corrente pare invece che non vi siano particolari sorprese, se non appunto la “consueta” incertezza su quando avviene accredito e pagamento poi effettivo degli stipendi Pa sul portale NoiPa. La busta paga per i dipendenti del settore pubblico dovrebbe rimanere “intatta” per aprile con conguagli che potrebbero ritornare nei prossimi mesi ma non in questo, almeno stando alle mancate avvisaglie del Mef in questo senso.

Finalmente da questa mattina sono cominciati i pagamenti della Pubblica Amministrazione tramite cedolino caricato sul NoiPa dopo giorni di ritardo, come del resto successo anche nei mesi passati di gennaio e marzo (a febbraio era avvenuto sempre dopo la data limite del 15, ma vi era stata comunicazione tempestiva del ritardo con i dipendenti pubblici che si erano organizzati in tempo). Intanto, per rinfrescare la memoria a chi è ancora poco avvezzo allo strumento, ricordiamo che per effettuare l’accesso al portale e verificare così di persona se sul profilo di ogni dipendente pubblico è caricato o meno il cedolino, serve accedere nell‘area riservata del sito di NOIPA. A quel punto si aprirà una finestra dove effettuare il log-in inserendo i propri dati (il codice fiscale e la password); una volta poi arrivati all’interno del proprio profilo, sarà possibile visualizzare nei prossimi giorni il cedolino relativo allo stipendio di aprile 2017.

Finalmente è arrivata ieri sera la conferma ufficiale sul portale NoiPa: il cedolino del pagamento stipendi per la Pubblica Amministrazione viene caricato ufficialmente dalla giornata di oggi, venerdì 21 aprile 2017. Con un messaggio atteso da oltre quattro giorni, il portale che gestisce tutti i servizi e i pagamenti della Pubblica Amministrazione tramite il MEF, i dipendenti pubblici hanno ricevuto indicazione sulle ultimissime novità per i loro compensi. «Si comunica che questo mese la data di esigibilità per i pagamenti che avvengono tramite il canale Banca d'Italia è il 21 aprile 2017», si legge sulla homepage del NoiPa, con il servizio online che provvede anche a ricordare che gli istituti di credito possono effettuare gli accreditamenti dei vari conti correnti per tutta la giornata di oggi e per tutti i prossimi giorni a venire. Il cedolino NoiPa con pagamento degli stipendi per il mese di aprile è dunque arrivato finalmente: sempre lo stesso messaggio ricorda come «Qualora si verificassero eventuali ritardi di accreditamento dei bonifici, questi saranno da attribuire esclusivamente a problematiche interbancarie. Se si verificassero dei ritardi superiori ai tempi previsti dalla normativa, Vi invitiamo pertanto a contattare i Vostri istituti di credito».

© Riproduzione Riservata.