BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorsi pubblici/ Imola, docenti ed educatori scuole infanzia: requisiti e scadenza (25 aprile 2017)

Concorsi pubblici, accordo non raggiunto per i posti di dirigente scolastico. Lazio, Arpa cerca 5 figure professionali fra dirigenti e consulenti (25 aprile 2017)

Concorsi pubblici Concorsi pubblici

Tra i vari concorsi pubblici in scadenza ci sono anche quelli banditi dal Comune di Imola per le scuole dell'infanzia. L'amministrazione comunale ha infatti indetto due selezioni per le scuole dell'infanzia, una per docenti e una per educatori. Per quanto riguarda i docenti è stata indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 8 unità cat. C1 con riserva per n. 1 assunzione per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 e n. 1 assunzione ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs 66/2010. Operano inoltre le seguenti riserve: n. 2 posti per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 n. 1 posto ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs. 66/2010 a favore dei volontari in ferma breve o prefissata delle tre Forze Armate. Chi sarà assunto godrà del trattamento economico previsto per la Cat. C pos. ec. C1. Per quanto riguarda gli educatori è stata indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 unità cat. C1 con riserva per n. 1 assunzione per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 e n. 1 assunzione ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs 66/2010. In questo caso operano le seguenti riserve: n. 1 posto per i lavoratori di cui all’art. 1 della L. 68/99 n. 1 posto ai sensi dell’art. 1014 del D.Lgs. 66/2010 a favore dei volontari in ferma breve o prefissata delle tre Forze Armate. Il trattamento economico per chi sarà assunto è quello previsto per la Cat. C pos. ec. C1, oltre ad ogni altra indennità spettante ai sensi di legge. Per entrambi i bandi di concorso il termine per la presentazione delle domande è fissato il prossimo 4 maggio 2017. Due le modalità di invio della domanda: tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo – Comune di Imola Ufficio Personale Associato – Via Mazzini, 4 – 40026 IMOLA oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.imola@cert.provincia.bo.it. Clicca qui per tutte le informazioni. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Rinviato ancora una volta il concorso che dovrebbe aprire le porte del lavoro a duemila dirigenti scolastici. Il test era atteso già per la fine dello scorso anno e la nuova previsione parla già di estate 2017. Un ulteriore rinvio di qualche mese, dato che il concorso avrebbe dovuto avere luogo in questi mesi primaverili. Ad annunciare lo slittamento è stata Valeria Fedeli, Ministro dell'Istruzione, che ha sottolineato come la decisione del Ministero della Funziona Pubblica e del Ministero della Finanze sia dovuta all'attuazione di alcune modifiche. Il testo, sottolinea Il Corriere della Sera, verrà riproposto all'attenzione del Consiglio superare dell'istruzione nei prossimi mesi, in attesa del verdetto finale della Corte dei Conti. 

Al via il Concorso pubblico per i dirigenti Arpa Lazio, che prevedono l'inserimento di cinque figure. Il primo test prevede la scelta di un biologo che assumerà il ruolo di dirigente ambientale presso il Servizio Sanitario Nazionale. Per questa figura è richiesto il diploma di laurea o specialistica o magistrale ed un'anzianità di 5 anni presso gli Enti riconducibili al Servizio Sanitario Nazionale. Verranno scelti fra i membri della categoria D, due biologi da destinare al posto di tecnico professionale del Servizio Sanitario Nazionale. Infine altri due posti di lavoro saranno messi a disposizione a coloro che hanno conseguito il titolo di studi idoneo alla figura di geologo. I posti a disposizione previligeranno membri della categoria D da destinare a impiego di tecnico professionale. Sarà possibile presentare le candidature entro il prossimo 8 maggio 2017. 

© Riproduzione Riservata.