BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSI PUBBLICI/ Posti Corte dei Conti: scadenza e requisiti (4 aprile 2017)

Concorso Pubblici, ultime notizie e bandi di oggi 4 aprile 2017: bando operatori Ferrovia Circumetnea e sanità a Lodi con concorso infermieri per assunzioni. Le novità e i dettagli

Concorsi Pubblici 2017, operatori Ferrovie (LaPresse)Concorsi Pubblici 2017, operatori Ferrovie (LaPresse)

Nuovi concorsi pubblici sono stati banditi anche dalla Corte dei conti. Si tratta di una selezione che è stata indetta, per titoli ed esami, per 24 posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura. Chi fosse interessato a inviare la domanda di partecipazione ha tempo fino al prossimo 20 aprile. Il bando di concorso specifica che l'amministrazione si riserva la facoltà di aumentare fino a 33 il numero dei posti disponibili nel caso in cui sia approvato un nuovo decreto autorizzativo, relativo alla programmazione delle assunzioni per l'anno 2016. E' prevista una riserva di posti e possono partecipare a questo concorso gli appartenenti alle seguenti categorie: i magistrati ordinari nominati a seguito di concorso per esame, che abbiano superato il prescritto tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità; gli avvocati dello Stato e i procuratori dello Stato alla seconda classe di stipendio; i magistrati militari di tribunale e i magistrati amministrativi; gli avvocati iscritti nel relativo albo professionale da almeno cinque anni; i dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche di cui all'articolo l, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, i dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, i funzionari degli organismi comunitari, i militari appartenenti al ruolo ufficiali; il personale docente di ruolo delle Università nonché i ricercatori, confermati o che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale in materie giuridiche, con almeno tre anni di anzianità di servizio. Clicca qui per tutte le informazioni. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Anche il Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche, ha pubblicato nuovi concorsi pubblici. I bandi di concorso, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, sono stati pubblicati sul sito internet del Cnr e riguardano tre profili: una unità di personale con profilo di dirigente di ricerca, I livello professionale bando n. 367.195 DR; una unità di personale con profilo di primo ricercatore II livello professionale bando 367.196 PR; una unità di dirigente di ricerca, I livello professionale bando n. 367.197 DR. La scadenza per l'invio delle domande da parte di coloro che sono interessati alla partecipazione a uno di questi tre concorsi pubblici è fissata il prossimo 10 aprile 2017. I tre bandi di concorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 24-02-2017, oltre che sul sito internet del Consiglio nazionale delle ricerche www.urp.cnr.it. Clicca qui per leggere il bando 367.195 - Clicca qui per leggere il bando 367.196 - Clicca qui per leggere il bando 367.197. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Altri concorsi pubblici banditi nel 2017 nel settore sanitario sono quelli dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi. E' stata infatti indetta una selezione per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di dirigente medico in geriatria. Tra i requisiti richiesti dal bando di concorso per partecipare alla selezione ci sono: Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia; Specializzazione nella disciplina oggetto del bando o specializzazione equipollente (con la specifica che il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 01.02.1998 nella disciplina a concorso è esentato dal requisito della specializzazione nella medesima disciplina); Iscrizione all'albo dei Medici- Chirurghi. La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata esclusivamente attraverso la procedura online disponibile all’indirizzo internet https://asstlodi.iscrizioneconcorsi.it. Per chi desidera candidarsi è bene sapere che il termine per la presentazione della domanda è il 24 aprile 2017, entro le ore 12.00. Con la presentazione della domanda è anche richiesto il versamento della tassa concorsuale di 15,50 euro, non rimborsabile, sul conto corrente postale n° 19625862 intestato all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con indicazione della causale “Tassa concorsuale - concorso pubblico Geriatria. Clicca qui per leggere il bando di concorso. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Tra i concorsi pubblici emessi negli ultimi giorni ne spunta uno in Sicilia che mette in palio 14 posti a tempo indeterminato nel settore trasporti. È di fatto proprio il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea ad aver indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di 14 Tecnici da assumere a tempo indeterminato presso l’area operativa esercizio e manutenzione impianti C.C.N.L. Autoferrotranvieri. Stando alle indicazioni inserite all’interno dei bandi di concorso pubblicati su Gazzetta Ufficiale, i posti messi a concorso sono suddivisi in questo modo: 8 posti di Operatore Qualificato Elettromeccanico par. 140, da inserire nell’area professionale 3^ – area operativa manutenzione impianti ed officine; 6 posti di Operatore di Stazione par. 139, da inserire nell’area professionale 3^ – area operativa esercizio. Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate entro il 27 aprile 2017: inoltre, i requisiti richiesti dal Ministero Trasporti prevedono; diploma di maturità della durata di cinque anni; esperienza pregressa di almeno 12 mesi nel settore della lavorazioni e manutenzioni elettromeccaniche; maggiore età; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; inesistenza di condanne penali, di misure di sicurezza o prevenzione, e/o di procedimenti penali pendenti; non essere stati dispensati o destituiti dal lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni. Clicca qui per tutte le informazioni.

Sempre sul fronte sanità, cambiamo regione e segnaliamo tra i concorsi pubblici della Lombardia quello per 14 posti tra operatori professionali sanitari e infermieri nella Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi: il bando di concorso vede scadenza oggi, 4 aprile 2017. Accorrete dunque, sono le ultime ore per potersi iscrivere tramite classica modalità di invio indicata nel link ufficiale del concorso pubblico sanitario bandito lo scorso 3 marzo. Si tratta di 14 posti per infermieri con indicazione di concorsi per titoli ed esami, con la copertura a tempo indeterminato: non c’è tempo da perdere, se volete prendere in considerazione la buona possibilità di un posto a tempo indeterminato tra i tanti concorsi pubblici sanitari, quello di Lodi ha la particolarità che scade proprio oggi, dunque sono in corso le ultime ore di iscrizione. Tra i requisiti specifici previsti dal bando, segnaliamo la laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere professionale conseguito; in secondo luogo, iscrizione all’albo professionale di uno dei Paesi del’Unione Europea, previa obbligo di iscrizione all’albo anche in Italia prima dell’assunzione in servizio presso la struttura di Lodi.

© Riproduzione Riservata.