BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONCORSI PUBBLICI / Regione Sardegna, posti in Consiglio: requisiti e scadenza (8 aprile 2017)

Concorsi pubblici, posti per dirigenti e ricercatori al Consiglio Nazionale delle Ricerche: scadenza e requisiti. Ultime notizie sulle selezioni in corso oggi, 8 aprile 2017

Concorsi pubblici, Cnr (Foto Pixabay) Concorsi pubblici, Cnr (Foto Pixabay)

Anche il Consiglio Regionale della Sardegna ha bandito nuovi concorsi pubblici: si tratta di una selezione per l’assunzione di dodici referendari consiliari. La domanda di partecipazione, per i candidati che desiderano concorrere alla selezione, deve essere inviata entro il 13 aprile 2017. La selezione prevede tre prove scritte e un esame orale: tutte le prove si svolgeranno a Cagliari e sarà anche predisposta una prova preselettiva nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso siano superiori a 100. Il bando di concorso e i diari delle prove preselettiva e scritta e dell’esame orale saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna e sul sito internet istituzionale del Consiglio regionale. L'avviso della pubblicazione del bando sul B.U.R.A.S. sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Per i posti messi a concorso è previsto lo stato giuridico e il trattamento economico iniziale del quarto livello funzionale retributivo stabiliti dal vigente Regolamento del personale del Consiglio regionale. Clicca qui per leggere tutti i requisiti. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

In cerca di un nuovo posto di lavoro al Cnr? Il Consiglio nazionale delle ricerche ha indetto nuovi concorsi pubblici, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per i seguenti tre profili: una unità di personale con profilo di dirigente di ricerca, I livello professionale bando n. 367.195 DR; una unità di personale con profilo di primo ricercatore II livello professionale bando 367.196 PR; una unità di dirigente di ricerca, I livello professionale bando n. 367.197 DR. I tre bandi di concorso sono stati pubblicati sia sul sito internet del Cnr (www.urp.cnr.it.) che sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 24-02-2017. Per chi avesse i requisiti e fosse interessato a inviare la domanda di partecipazione a uno di questi tre concorsi pubblici è bene sapere che la scadenza per l'invio è fissata il prossimo lunedì 10 aprile 2017. Clicca qui per leggere il bando 367.195 - Clicca qui per leggere il bando 367.196 - Clicca qui per leggere il bando 367.197.

Nuovi concorsi pubblici sono stati banditi anche dal Ministero della Difesa. E' stato infatti pubblicato un bando per 270 posti per Allievi Ufficiali delle Scuole Militari nell’Esercito per l’anno 2017-2018. I destinatari della selezione sono i giovani che potranno essere così ammessi alla Scuola dell’Esercito, alla Scuola Navale Militare o alla Scuola Militare Aeronautica. I candidati devono inviare la domanda di partecipazione a questo concorso entro il prossimo 18 aprile 2017. Tra i requisiti richiesti per la selezione ci sono: essere italiani nati tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2002; non incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni; non espulsi da Istituti di educazione o di istruzione dello Stato; idoneità all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o sono in grado di conseguire la predetta idoneità al termine dell’anno scolastico 2016-2017. Clicca qui per leggere tutti i requisiti previsti da questo bando di concorso e su come compilare la domanda di partecipazione. 

© Riproduzione Riservata.