BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorsi Pubblici/ Polizia Municipale Cuneo, bando Vigili Urbani: scadenze e requisiti

Concorsi pubblici: le ultime notizie di oggi, 16 maggio 2017, e gli aggiornamenti. Comune di Jesolo, bando istruttore informatico: compensi, requisiti e scadenze. 

Concorsi Pubblici 2017 (Foto: LaPresse) Concorsi Pubblici 2017 (Foto: LaPresse)

Sul fronte dei concorsi pubblici pubblicati nei prossimi giorni segnaliamo un bando in Piemonte nella città di Cuneo che riguarda la Polizia Municipale: si tratta infatti di un bando Selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità di Agente, categoria C presso il servizio autonomo Polizia municipale. La scadenza del bando di concorso pubblico è prevista per il prossimo 18 maggio , con la domanda da inviare al Comune di Cuneo – Ufficio Protocollo – Via Roma, 28 – 12100 Cuneo entro le ore 12.00. I requisiti richiesti per ottenere la possibilità di partecipare al bando pubblico, sono stati definiti dal Comune di Cuneo, e riguardano: patente di guida di categoria A e B che abiliti alla guida di qualsiasi motociclo in corso di validità; la patente di servizio rilasciata dalla Croce Rossa Italiana e la patente militare devono essere state convertite in patente civile entro la data di scadenza del bando; età non inferiore a 18 anni e non superiore a 38 anni, alla data di scadenza del bando; diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari, per il titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza deve essere dichiarata dall’autorità competente. Per maggiori informazioni, clicca qui per il bando pubblico a Cuneo. (agg. di Niccolò Magnani)

Tra i concorsi pubblici in scadenza la prossima settimana c'è quello indetto dal Comune di Jesolo per la copertura di un posto di istruttore informatico, categoria C, mediante mobilità. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 22 maggio. Per partecipare alla selezione bisogna rispettare specifici requisiti: innanzitutto possono presentare domanda i dipendenti a tempo indeterminato di pubbliche amministrazioni che hanno profilo di istruttore informatico, diploma di maturità di perito informatico o commerciale o industriale (è ammesso qualsiasi tipo di diploma in una delle seguenti discipline: informatica, matematica, fisica,ingegneria, scienze dell’informazione). Inoltre devono aver superato il periodo di prova presso l'Amministrazione di appartenenza, essere in possesso dei requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego, non aver riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali in corso che determinino l'interdizione dai pubblici uffici, idoneità fisica ed essere dipendente di una pubblica amministrazione. Per conoscere tutti i dettagli del bando, cliccate qui.

-Il Comune di Guspini ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di autista macchine complesse, categoria giuridica B3, da destinare al settore tecnico. Nel bando è stata fissata al 5 giugno la scadenza. Tutti i requisiti per partecipare al concorso e le modalità per presentare le istanze sono specificate nel bando, che potete visualizzare integralmente cliccando qui. Se il numero delle domande di ammissione al concorso fosse superiore alle 100 unità, lo stesso sarà preceduto da una prova preselettiva attraverso quesiti a risposta multipla, riguardanti le stesse materie oggetto delle successive prove d'esame. Saranno poi ammessi alla successiva prova, che avrà contenuto tecnico-pratico, i candidati che si classificheranno entro il 40esimo posto nella graduatoria e tutti coloro che abbiano riportato lo stesso punteggio dell'ultimo candidato ammesso. 

© Riproduzione Riservata.