BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorso Polizia 2017/ 1148 allievi agenti: rumors, bando in Gazzetta Ufficiale il 26 maggio

Concorso Polizia di Stato 2017: in arrivo bando 1148 allievi agenti, verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Le curiosità degli aspiranti candidati, le ultime notizie, gli aggiornamenti

Concorso Polizia 2017 (Foto: LaPresse) Concorso Polizia 2017 (Foto: LaPresse)

I rumors online danno ormai come quasi certo il 26 maggio la data della pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del concorso Polizia 2017 per 1148 allievi agenti: secondo ConcorsiNews e altri portali dedicati ai concorsi pubblici, sarà venerdì - ad una settimana dalla prima attesa lanciata dallo stesso Ministero degli Interni - il giorno in cui gli aspiranti concorrenti potranno iscriversi al bando online, previsto già da record per numero di partecipazioni immaginate. La concorrenza infatti è assai numerosa e agguerrita visto che secondo gli attuali presupposti stabili dal regolamento del concorso polizia, il prossimo bando non uscirà prima del 2020, rendendo il concorso 2017 praticamente l’unica occasione importante per poter entrare nella Polizia di Stato per il triennio 2017-20. Ricordiamo ancora una volta poi come, essendo aperto anche ai civili e non solo ai militari, compresi tra i 18 e i 19 anni compiuti, la possibilità di aumentare ancora il numero di richiedenti sale a dismisura. (agg. di Niccolò Magnani)

Prosegue l'attesa degli aspiranti candidati al Concorso di Polizia 2017 per 1148 allievi agenti. Anche ieri il sito della Gazzetta Ufficiale è stato preso d'assalto alla ricerca del bando, che però non è stato ancora pubblicato. Annunciato per venerdì scorso, potrebbe essere pubblicato invece entro la fine di questa settimana. Bisognerà pazientare ancora, dunque, per scaricare il bando e prendere visione di tutte le indicazioni previste per il Concorso di Polizia 2017. Sono tanti gli aspetti da valutare: dai requisiti generali a quelli specifici, senza dimenticare gli approfondimenti relativi alle prove, utili per prepararsi al meglio. Ma ovviamente bisognerà fare attenzione anche ai suggerimenti per la presentazione della domanda, facendo attenzione ai documenti indispensabili e quindi da allegare. Informazioni indispensabili e sicuramente ufficiali che faranno chiarezza dopo la circolazione di tantissime indiscrezioni.

Dopo il rinvio della scorsa settimana, questa potrebbe essere quella giusta per la pubblicazione del bando di Concorso di Polizia 2017 per 1148 allievi agenti. Al momento circolano solo indiscrezioni, che potrebbero essere confermate o smentite poi dal bando che verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale. Verranno selezionati 1198 agenti, con 255 posti riservati al personale militare provenienti dai volontari in ferma prefissata VFP e 943 dalla vita civile, con graduatorie valide tre anni. Per quanto riguarda, invece, le prove d'esame, le selezioni dovrebbero prevedere una prova preselettiva con quiz di 80 domande di cultura generale a cui rispondere in 60 minuti di tempo. Gli idonei indicati nella graduatoria che verrà pubblicata 30 giorni dopo avranno accesso alle prove d'esame. I dettagli relativi alle prove, oltre che sui requisiti, verranno precisati nel bando di Concorso di Polizia 2017 per 1148 allievi agenti.

© Riproduzione Riservata.