BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Concorsi Pubblici/ Bando Servizio Civile: 1298 volontari, scadenza e requisiti (oggi 4 maggio 2017)

Concorsi pubblici: requisiti e scadenze. Le ultime notizie di oggi 3 maggio 2017 e gli aggiornamenti. Il Comune di Ancona cerca 3 funzionari amministrativi. Quello di Sondrio un funzionario 

Concorsi Pubblici 2017Concorsi Pubblici 2017

Il prossimo 15 maggio scade il nuovo bando per il servizio civile indetto nelle regioni Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria: l’importante bando di concorso pubblico è previsto per 1298 volontari che potranno aderire ai vari progetti di Servizio Civile presenti nelle aree del terremoto in Centro Italia, sconvolte negli ultimi mesi dalla tragedia dei sismi di Amatrice e Norcia. La domanda scade il prossimo 15 maggio 2017, con il bando ufficiale che si rivolge «a giovani tra i 18 e 28 anni che saranno impiegati in vari progetti socialmente utili. Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato della durata di 12 mesi, il compenso mensile equivale a 433,80 euro». Per la suddivisione dei posti, è stato deciso che 616 sono richiesti nella Regione Marche, 279 posti in Lazio e 163 in Abruzzo. Tra i principali requisiti richiesti per il bando pubblico, cittadinanza italiana o straniera ( in questo caso bisogna essere in regola rispetto alle normative che regolano il soggiorno in Italia); età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti; non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non averli avuti durante l’anno precedente, di durata superiore a tre mesi, con l’ente che realizza il progetto per il quale si intende concorrere. Clicca qui per tutte le informazioni e il bando ufficiale (agg. di Niccolò Magnani)

Il Comune di Ancona ha indetto un concorso per la copertura di tre posti di funzionario amministrativo categoria D/1, full time e con contratto a tempo indeterminato. È stato pubblicato un avviso di mobilità esterna volontaria con scadenza l'11 maggio. Il colloquio è, invece, fissato per il giorno 19 maggio alle ore 9:30 presso la Sala preconsiliare sinistra, che si trova al secondo piano della sede istituzionale dell'Ente. Sono cinque comunque i requisiti di cui bisogna essere in possesso per partecipare a questo concorso: innanzitutto idoneità psico-fisica all'espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale, conoscenza dell'uso apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica), essere in possesso del nulla osta alla mobilità presso il Comune di Ancona, conoscere una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. Clicca qui per visualizzare il bando del Comune di Ancona.

A fine mese scade un bando di concorso pubblico, per titolo ed esami, indetto dal Comune di Sondrio per l'assunzione di un funzionario amministrativo, categoria D (posizione iniziale di accesso D3), a tempo indeterminato. La presentazione delle domande di partecipazione non deve, infatti, superare la data del 31 maggio. Per iscriversi al concorso è importante essere in possesso di diploma di laurea, di laurea, di laurea specialistica o magistrale, ma sono molteplici i requisiti di cui bisogna essere in possesso per partecipare al concorso pubblico. Nel bando di concorso, che potete visualizzare integralmente cliccando qui, il trattamento economico è costituito da uno stipendio base annuo di 24.338,14 euro, dalla tredicesima mensilità e dalle altre eventuali indennità di legge e di contratto collettivo. È previsto anche l'assegno per il nucleo familiare, se dovuto. Sulla somma relativa agli emolumenti vanno operate ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali di legge.

© Riproduzione Riservata.