BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Noipa cedolino/ Pagamento stipendi: novità tecnologiche per portale e accessi (9 maggio)

Incerta ancora la data per la visualizzazione del NoiPa, il cedolino stipendi per la pubblica amministrazione. Novità per lo SPID e in arrivo il progetto Cloudify

NoiPa, attesa per il pagamento stipendi NoiPa, attesa per il pagamento stipendi

Siamo ormai agli sgoccioli e dopo l'ondata di novità che ha interessato i Noipa, sembra arrivato il momento per poter visualizzare il cedolino dello stipendio di maggio 2017. Fino ad ora il ritardo è stato importante e la data prefissata del giorno 15 è ormai slittata di almeno cinque giorni. Un dettaglio che non è sfuggito agli amministrati e che ha comportato più di qualche polemica sui social. Eppure nonostante questo, non ci sono ancora notizie in merito al giorno prescelto: non si potrà far altro che attendere i giorni in prossimità del 15 per scoprire se il cedolino sarà finalmente visibile. 

I NoiPa sono comunque in grande fermento ed in attesa della pubblicazione del cedolino paga, sono state attuate diverse novità. Tutte di stampo tecnologico, sottolinea Scuola Informa, e sulla scia della pagina Facebook aperta alcuni giorni fa. Sono già migliaia gli utenti che si sono trasformati in followe, ma le novità riguardano anche lo SPID, ovvero la nuova modalità con cui si potrà accedere al portale Noipa. Rimarrà comunque valido il metodo classico utilizzato finora, ma gli utenti più ferrati in materia di tecnologia, potranno comunque optare per l'accesso alternativo. In arrivo inoltre il progetto Cloudify, come annunciato nei giorni scorsi grazie al comunicato ufficiale. Si tratta di un nuovo portale che fornisce la possibilità di interagire in modo diretta con la pubblica amministrazione, nell'ottica di semplificare i servizi offerti. 

© Riproduzione Riservata.