BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

CONCORSO POLIZIA 2017/ Bando 1148 agenti su Gazzetta Ufficiale: l’invio della domanda online (ultime notizie)

Concorso Polizia 2017, Bando su Gazzetta Ufficiale per 1148 allievi agenti poliziotti. Ultime notizie e aggiornamenti, invio domanda online e manuale per test e prove selettive

Concorso di Polizia 2017 (LaPresse)Concorso di Polizia 2017 (LaPresse)

È in pieno svolgimento l’iscrizione al Concorso Pubblico per il bando Agenti di Polizia, con le varie domande che sono già pervenute al Ministero degli Interni e che prevederanno quasi certamente uno svolgimento della prova pre-selettiva dati gli alti numeri di partecipazione. Va ricordato che la stessa domanda di partecipazione al concorso per Allievi Polizia di Stato deve essere compilata in un unico modo senza possibilità di alternative: l’iscrizione è esclusivamente online, attraverso una comoda procedura informatica raggiungibile con questa pagina dal portale del Ministero dell’Interno. Il tutto va effettuato entro e non oltre il 26 giugno 2017: terminata la registrazione e inviata la domanda, il candidato aspirante poliziotto dovrà stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione che dovrà essere presentata il giorno della prova scritta d’esame.

In attesa delle prove definitive per il concorso di Polizia, è utile potere incominciare a prepararsi per tutti gli aspiranti agenti allievi poliziotti (e sono sempre di più,, con le domande che potrebbero superare le 300mila richieste di iscrizione): per farlo uno strumento interessante è certamente quello di dotarsi di un buon manuale per poter iniziare ad esercitarsi al meglio in vista delle prove pre-selettive e poi effettive, in modo da rientrare in quel bando da 1148 agenti nella voce “ammessi”. In quasi tutti i manuali di Polizia di Stato, si possono trovare anche a prezzi accessibili testi che contengono tutte le materie idonee per potersi preparare al meglio.

Si va dalla  figura dell'Agente di Polizia, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità, fino all’interno programma di possibili materie previste nelle prove di cultura generale (taliano, Geografia, Letteratura, Scienze, Aritmetica e Algebra, Informatica, Geometria, Storia, Educazione civica, Inglese, Francese), tutte inserite nei vigenti programmi di scuola media dell’obbligo. Da ultimo, è sempre utile che vi siano all’interno di questi maiali anche raccolte di quesiti a risposta multipla molto simili alle banche dati dei precedenti concorsi di polizia.

© Riproduzione Riservata.