BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lavoro

Concorso Polizia 2017/ Bando 1148 allievi agenti: oggi in Gazzetta Ufficiale i dettagli sulla prova scritta

Concorso Polizia 2017, Gazzetta Ufficiale: oggi escono le date e le sedi della prova scritta per il bando 1148 allievi agenti di Polizia. Ultime notizie, requisiti ed età per partecipare

Concorso Polizia, bando 1148 allievi agenti (LaPresse)Concorso Polizia, bando 1148 allievi agenti (LaPresse)

Oggi saranno finalmente disponibili le informazioni su sede, giorno e ora in cui si terrà la prova scritta per chi deve partecipare al Concorso di Polizia 2017. Ore di attesa per i candidati che hanno inviato la domanda di partecipazione entro il 26 giugno: presto conosceranno tutti i dettagli relativi alla prima prova per la selezione di 1.148 Allievi agenti. Lo stesso bando del concorso precisava che le indicazioni sarebbero state fornite oggi, venerdì 7 luglio 2017. Quindi è una giornata di attesa, ma si sa già che la prova scritta verte su risposte a un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla. I quesiti verteranno su argomenti di cultura generale, ma anche di programmi di scuola secondaria di primo grado, lingua inglese o francese (solo una tra le due, a scelta del candidato). Inoltre, verrà approfondita la conoscenza delle apparecchiature informatiche più usate e conosciute. (agg. di Silvana Palazzo)

È finalmente arrivato il giorno del Concorso Polizia 2017 con le date e le sedi attese da un mese per tutti gli aspiranti allievi agenti che si sono iscritti al bando da 1148 allievi agenti della Polizia di Stato. Entro le ore 20 di questa sera sulla Gazzetta Ufficiale verrà pubblicato il bando aggiornato con tutte le date e le sedi dove sono stati assegnati i vari iscritti alla prova scritta: in particolare, nella sezione 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” si troverà indicazione entro sera di tutte le ultime novità sul concorso Polizia. Come abbiamo scritto negli scorsi giorni di attesa per questo importante giorno di comunicazioni, le discrezioni sostengono comunque che gli scritti dovrebbero svolgersi a Roma dal 24 luglio alla prima settimana di settembre, con una pausa previsto tra il 12 e il 16 agosto.

Per quanto riguarda i test di efficienza fisica le date verranno pubblicate invece il prossimo 25 settembre. Il concorso è stato particolarmente attenzionato visto che era il primo aperto anche ai civili che avessero come unico requisito l’età tra i 16 e i 30 anni e l’istruzione almeno con la licenza media. L’attenzione è forte e gli aspiranti candidati dovranno cercare a questo link il trepidante aggiornamento, con la speranza che non avvenga come le ultime scadenze del concorso cancellieri dove per ben due volte è stato rinviato il termine per la pubblicazione di data e sedi delle prove scritte.

© Riproduzione Riservata.