BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Concorsi Pubblici/ Comune Oristano, bando 13 assistenti sociali: scadenza e requisiti (Ultime notizie)

Concorsi pubblici: le ultime notizie di oggi, 13 settembre 2017. ASM Pomigliano D'Arco, bando per 4 farmacisti: requisiti e scadenza. Il Comune di Vigevano cerca 4 agenti Polizia locale

Concorsi pubblici, le ultime notizie (Foto: LaPresse) Concorsi pubblici, le ultime notizie (Foto: LaPresse)

Un concorso pubblico, per titoli e colloquio, è stato indetto dal Comune di Oristano per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 assistenti sociali, categoria D e posizione economica D1. Nel bando, che ha scadenza prevista per il 9 ottobre, è precisato che gli assistenti sociali verranno inseriti nei progetti del PLUS Ambito del Distretto di Oristano. Sei formeranno equipe multidisciplinari per la predisposizione e gestione dei progetti per il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), tre per il progetto Homer Care Premium, altrettanti per il progetto Potenziamento dei Punti Unici di Accesso Territoriali, uno invece per il coordinamento del Servizio di Assistenza Domiciliare in Ambito PLUS. Tra i requisiti precisati nel bando ci sono, ad esempio, il possesso di patente di guida di categoria B, idoneità fisica all'impiego, titolo di studio (laurea triennale in scienze del Servizio Sociale o diploma universitario di assistente sociale oppure diploma di assistente sociale abilitante o equipollenti). (agg. di Silvana Palazzo)

ASM POMIGLIANO D'ARCO, BANDO PER 4 FARMACISTI

Un concorso pubblico è stato indetto in Campania per l'assunzione di quattro farmacisti. Il bando è stato pubblicato dall'Azienda Speciale ASM, che cerca queste figure per le farmacie municipali di Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli. Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare al bando si può presentare la propria domanda entro e non oltre il 2 ottobre 2017. Bel bando sono precisati tutti i dettagli, tra cui i requisiti di partecipazione al concorso: ad esempio, non si deve essere stati licenziati da Aziende Farmaceutiche Municipali o Pubblica Amministrazione, bisogna essere abilitati all'esercizio della professione e iscritti all'Albo professionale dei farmacisti. Se il numero delle istanze di partecipazione al concorso sia superiore a 30, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva a test di tipo psico-attitudinale e tecnico professionale con riferimento alle materie delle prove di esame.

COMUNE VIGEVANO, BANDO PER 4 AGENTI POLIZIA LOCALE

Ha scadenza al 2 ottobre anche il concorso indetto dal Comune di Vigevano, in provincia di Pavia, per la copertura di quattro posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di agente di Polizia locale, categoria C e posizione economica 1. Diversi ovviamente i requisiti richiesti per presentare la propria domanda di partecipazione: ad esempio, bisogna avere un'età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, non essere stati licenziati dal Comune di Vigevano, essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli e motocicli di cat. A e B e avere almeno Diploma di scuola secondaria di secondo grado. In questo caso la prova preselettiva potrebbe essere introdotta se il numero dei candidati ammessi a partecipare alla selezione sia superiore a 50. Tale prova consisterà nella somministrazione di questionari o test, anche a lettura ottica, vertenti sulle materie delle prove d’esame, psico-attitudinali e di cultura generale. Poi sono previste quattro prove d'esame, due pratiche, una scritta e una orale.

© Riproduzione Riservata.