Concorso Agenzia delle Entrate 2018/ 510 funzionari: slitta ancora pubblicazione data e sede prove

- Silvana Palazzo

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per la selezione di 510 funzionari amministrativi tributari: slitta ancora la pubblicazione di data e sede prove. Le ultime notizie

agenziaentrate_finanza_lapresse_2017 Lapresse

La data del concorso dell’Agenzia delle Entrate per la selezione di 510 funzionari non è stata ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Un altro rinvio per i candidati al maxi concorso: dovranno aspettare per sapere quando e dove si svolgerà la prova, sebbene un precedente avviso – pubblicato lo scorso 5 giugno – fissava ad oggi la pubblicazione del diario delle prove. E invece i tanti aspiranti dipendenti dell’Agenzia delle Entrate dovranno aspettare fino ad ottobre. È stata fissata una scadenza diversa per la pubblicazione del diario del concorso: 26 ottobre. Quel giorno bisognerà collegarsi direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ma forse sarebbe meglio usare il condizionale visto che si susseguono rinvii. La notizia del rinvio della pubblicazione è stata pubblicata oggi con un avviso sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ormai finito nella barra dei preferiti dei browser dei candidati…

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2018: LE PROVE

Gli aspiranti nuovi dipendenti dell’Agenzia delle Entrate si sono candidati per il concorso che prevede la selezione di 510 nuovi funzionari amministrativi tributari (terza area funzionale, fascia retributiva F1). Ricordiamo che le prove del concorso saranno due, seguite da un periodo di tirocinio tecnico-pratico integrato da una prova finale orale. Nella prova oggettivo attitudinale, la cui data e sede di svolgimento è ancora attesa, verrò chiesto di rispondere a domande a risposta multipla volte a valutare le competenze del candidato per ricoprire il ruolo. Bisognerà conseguire un punteggio pari ad almeno 24/30. In caso di esito positivo, si accede alla seconda prova, quella teorico-pratica. Per superarla bisogna conseguire anche in questo caso un punteggio di almeno 24/30. In base alla formazione della graduatoria, si passa alla terza fase del concorso, quella del tirocinio retribuito della durata di sei mesi che si concluderà con una prova orale di valutazione finale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie