BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIRELLONE BIS/ Foto - Il governo della Regione ha traslocato a Palazzo Lombardia

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

ULTIMATO IL TRASLOCO IN PALAZZO LOMBARDIA - Il trasloco in Palazzo Lombardia è stato ultimato. E’ stata anche inaugurata la piazza coperta di 4mila metri quadri

 

Il trasloco nel Palazzo Lombardia, l’Altra sede come era chiamato fino a poco tempo fa, o il Pirellone Bis, è stato ultimato. Con i suoi 161 metri d'altezza e trentamila metri quadrati di superficie, il grattacielo progettato da Henry Cobb e Paolo Caputo è il più alto d’Italia. «Da oggi - ha spiegato il presidente Robero Formigoni - tutto il governo di Regione Lombardia è qui. Mi sono trasferito io per ultimo». Il trasloco ha fatto spostare circa 40 persone al giorno, su un totale di 3.000 dipendenti. «Senza perdere – assicura Formigoni - neppure un’ora di lavoro».

 

Ieri il governatore lombardo e il sindaco di Milano, Letizia Moratti, anticipando l’inaugurazione del 20 marzo con il presidente della Repubblica, hanno tagliato il nastro inaugurale la grande piazza coperta di 4mila metri quadri, “Città di Lombardia”: «questa prima realizzazione – ha detto la Moratti - sarà il fiore all’occhiello di un quartiere che si sta riqualificando e che presto ospiterà aree verdi, piste ciclopedonali, oltre ad essere servito anche dalla linea cinque della metropolitana».


CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTO DELL’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA



  PAG. SUCC. >