SPARI IN TRIBUNALE/ Video, la diretta streaming dei funerali di Stato celebrati da Angelo Scola a Milano (oggi, 15 aprile 2015)

- La Redazione

Il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, presiederà in Duomo i funerali di Stato di due delle vittime della strage di giovedì scorso al Palazzo di Giustizia. La diretta streaming

duomo_3_r439 Il Duomo di Milano (InfoPhoto)

Si terranno alle 16 di oggi i funerali di Stato del magistrato Ferdinando Ciampi e dell’avvocato Lorenzo Claris Appiani, due delle vittime della strage di giovedì scorso al Palazzo di Giustizia di Milano. Le esequie saranno celebrate in Duomo dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e di quelli del Senato e della Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini. I funerali di Giorgio Erba, la terza vittima della sparatoria, si terranno invece per decisione della famiglia alle ore 10.45 nel Duomo di Monza e saranno presieduti dal Vicario episcopale per la Zona di Monza, monsignor Patrizio Garascia. “Quello che è accaduto al Tribunale di Milano chiama tutti noi a un impegno maggiore contro la proliferazione delle armi”, ha detto Matteo Renzi aprendo l’anno accademico della Scuola dei servizi a Roma. “Per la difesa della strutture giudiziarie – ha aggiunto il premier – bisognerà immaginare il passaggio della sicurezza in carico allo Stato”. In occasione dei funerali il Comune di Milano ha proclamato il lutto cittadino, mentre a Palazzo Marino e in tutte le sedi comunali le bandiere saranno a mezz’asta. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie