BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

F1/ Fisichella: "Fernando è uno dei migliori piloti al mondo."

Pubblicazione:

Fisichella%20prew%20Giap_R375.jpg

Giancarlo Fisichella è contento di essere in Giappone, dove è molto popolare tra i fans locali, ma è stata un'altra la news oggetto della prima domanda della conferenza stampa che si è tenuta al paddock di Suzuka questo pomeriggio: l'arrivo la prossima stagione di Fernando Alonso. "Penso che sia una grande decisione e che la Ferrari abbia fatto una scelta fantastica a prenderlo per guidare la macchina del prossimo anno - ha dichiarato il pilota italiano. "Fernando è uno dei migliori piloti del mondo e sono sicuro che farà una bella stagione con una grande squadra come la Ferrari. Per la mia parte, sono contento di lavorare per supportare lui e Felipe nel mio ruolo di terzo pilota." Fisichella sta aumentando la sua confidenza con la squadra da quando ha fatto il suo debutto in Ferrari a Monza e ha dichiarato che non vede l'ora di correre questa gara.

"Mi piace il circuito di Suzuka e sono andato piuttosto bene qui in passato, con un paio di conclusioni a podio - ha detto. "Ho un buon feeling con questa pista, e ora voglio assicurarmi di avere un buon feeling anche con la monoposto della Ferrari. La pista è completamente diversa da Singapore a penso di avere la possibilità di fare piuttosto bene qui, quindi spero che questo sarà un buon weekend e di realizzare un buon risultato per il team. Se sarà una gara sul bagnato, tutto può succedere e non sarebbe un problema. La situazione più difficile per me sarebbe se piovesse durante le prove libere ma le qualifiche fossero sull'asciutto, lì mi potrei trovare in difficoltà. Mi sento a mio agio ora con la squadra, quindi ora è solo questione di sentirmi più a mio agio con la macchina, che specialmente a Singapore mi è risultato più impegnativo, in termini di individuazione del limite. Il campo su cui mi devo migliorare è l'approccio con la macchina in frenata, che mi rende non molto sicuro al momento, ma penso che qui su questo circuito dovrebbe andare meglio. Come per il KERS, penso di usarlo abbastanza bene adesso. Perdo ancora un paio di decimi perché sono concentrato sui differenti sistemi operativi che funzionano su questa vettura in confronto con l'ultima vettura che ho guidato."

Una delle caratteristiche peculiari di correre in Giappone è che i fans sono molto riconoscibili ed estremamente appassionati dei piloti di Formula 1, e Giancarlo è uno dei più popolari. "Ho uno dei miei più belli e numerosi fan club qui in Giappone - ha detto il pilota della Ferrari - Li incontrerò tutti domani sera al circuito e non vedo l'ora di sentire il loro calore in tutto questo weekend.

< br/>
© Riproduzione Riservata.