BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MOTO GP/ Nelle libere comanda Lorenzo. A sorpresa Stoner secondo davanti a Rossi

Anche la seconda sessione di libere della Moto GP, in Portogallo, è stata dominata dallo spagnolo Jorge Lorenzo: a sorpresa Stoner secondo davanti a Valentino, preoccupato da gap che lo divide dal suo rivale

 

Jorge Lorenzo ha dominato anche la seconda sessione di prove libere del Gp del Portogallo: il pilota spagnolo della Yamaha anche oggi è stato il più veloce in pista con il tempo di 1’36”82. Lorenzo è stato anche l’unico ad abbattere il muro dell’1’37. Alle sue spalle, piacevole sorpresa, si è piazzato il rientrante Casey Stoner con la sua Desmosedici: l’australiano accusa un ritardo di soli tre decimi da Jorge Lorenzo.

Terzo tempo per Valentino Rossi, a sette decimi, però, dallo spagnolo: il pilota di Tavullia è apparso in difficoltà nella messa a punto della sua Yamaha. Ottima prova per Colin Edwards con la Monster Yamaha Tech3. Il texano, quarto, precede anche Dani Pedrosa su Respol Honda.

Loris Capirossi, dopo l’opaca prestazione di ieri, trova un'insperata sesta posizione con la sua Suzuki: circa 1,4 secondi il ritardo dal capofila Lorenzo. Dietro di lui Andrea Dovizioso e Toni Elias completano le prime otto piazze.

 

 

© Riproduzione Riservata.