BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Peugeot RCZ Black Yearlyng: 100 esemplari di razza

Pubblicazione:

Peugeot%20RCZ_R375.jpg

A partire dal Salone di Francoforte di settembre Peugeot aveva messo on-line la prenotazione di una serie speciale, denominata “Limited Edition”, della sua coupé compatta RCZ lanciata in quell’occasione. Si è subito scatenata in Europa una vera e propria sfida al mouse più veloce, 43 sono state le richieste da parte di clienti italiani ma solo 3 sono riusciti ad accaparrarsi uno dei 200 esemplari a disposizione. Per tale ragione ora viene proposta per l’Italia la serie speciale e limitata Black Yearling. Le 40 richieste per RCZ Limited Edition rimaste inevase con l’iniziativa del Salone di Francoforte, si sono ora trasformate in 6 ordini per la versione Black Yearling. Questa serie è gia disponibile in 100 esemplari: cliccando sul banner presente sul sito www.peugeot.it o sull’area dedicata www.rczblackyearling.it è possibile prenotarla per entrare in possesso, in primavera, dell’esclusiva RCZ, la coupé compatta di Peugeot. Offerta con due motorizzazioni Euro 5 (1.6 16V THP da 156 CV e 2.0 16V HDi FAP® da 163 CV), entrambe con cambio manuale a sei rapporti, la nuova serie speciale limitata e numerata, avrà il numero progressivo inciso sull’elegante badge posizionato sul cruscotto. Il termine “Yearling” che identifica i giovani promettenti cavalli prossimi al debutto nel mondo delle corse ippiche, è parso azzeccato per definire lo spirito della RCZ, una debuttante ricca di potenzialità e lanciata verso un avvenire di successo all’interno dell’universo automobilistico. “Black” richiama la personalizzazione estetica della vettura, dove predomina il colore nero. La RCZ Black Yearling si caratterizza anche per il ricco equipaggiamento che integra quello già esclusivo della “Limited Edition”. Sono, infatti, di serie:

 

Linea e stile

Archi in alluminio “Chrome spécifique”; Cerchi in lega 18” “Original” Dark Grey; Console centrale Nero madreperla brillante; Fari fendinebbia; Griglia paraurti anteriore Nero brillante; Paraurti anteriori e posteriori sportivi in tinta carrozzeria; Pedaliera, poggiapiede e battitacco in alluminio; Pinze freni verniciate nero brillante; Plancia rivestita in Technotep “Grana Nabuck”; Sedili anteriori sportivi; Volante in pelle. Orologio analogico sportivo in carbonio e metallo situato sulla plancia di bordo; Quadro strumenti “sport” specifico in carbonio e metallo con schermo a matrice di punti maggiorato.

 

Sicurezza attiva e passiva

ABS; Airbag conducente, passeggero e laterali torace; ESP, Intelligent Traction Control e Hill Assist; Fissaggi Isofix sui sedili posteriori con ancoraggio “Top Tether”; Kit di riparazione pneumatici; Regolatore e limitatore di velocità; Spoiler posteriore attivo (due assetti possibili: primo, dai 65 orari e ritorno all’assetto iniziale a 20 all’ora; secondo, dai 155 orari e ritorno al primo assetto dai 142 km/h); Superchiusura e apertura selettiva.

 

Comfort

Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali, con funzione “short drop”; Climatizzatore automatico bi-zona; Illuminazione interna (specchi di cortesia, LedD plafoniera centrale, soglie delle porte, punti luce all’altezza dei piedi); Retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e ribaltabili elettricamente; Rilevatore ostacoli posteriore; Telecomando chiusura centralizzata.

 

Telematica

WIP Com 3D (sistema di navigazione satellitare con schermo 7” 16/9 a scomparsa e visualizzazione in “Full 3D”, Kit Mani Libere Bluetooth®, telefono GSM integrato, impianto audio con lettore CD/MP3/WMA, lettore DVD, presa USB, lettore SD card, disco fisso e funzione Juke Box). Include servizio Peugeot Sécurité.

 

Pack Easy Motion: accensione automatica dei proiettori e tergicristallo, adeguamento alla retromarcia dei retrovisori esterni elettrici, retrovisore interno elettrocromatico, Follow Me Home e rilevatore di ostacoli anteriore. Il ricco equipaggiamento della RCZ Black Yearling può essere ulteriormente integrato con impianto d’allarme e Pack Vision (proiettori direzionali allo Xeno, lavafari, correzione automatica assetto fari, indicatore di perdita pressione pneumatici).

 

I prezzi, chiavi in mano: versione 1.6 THP, 32.000 euro; versione 2.0 HDi FAP® , 35.000 euro.



© Riproduzione Riservata.