BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

AUTO/ Spazio al Nuovo Fiat Doblò

Fiat%20Dobl%C3%B2%202010_R375.jpg(Foto)

Nuovo anche Doblò Cargo

Insieme al nuovo Fiat Doblò nasce anche il nuovo Doblò Cargo che è stato progettato per essere al top della categoria come prestazioni e caratteristiche funzionali. Presenta un vano di carico più spazioso rispetto al modello precedente: squadrato, regolare, pienamente sfruttabile, è dotato di porte laterali scorrevoli e posteriori di grandi dimensioni, che agevolano le operazioni di carico e scarico. Grazie ai suoi primati (lunghezza interna fino a 2,2 metri, larghezza tra passaruote di 1,23 metri, volumetria da 3,4 a 4,2 metri cubi, portata da 750 a 1000 Kg, consumo combinato di 4,8 litri/100 km e autonomia 1.250 Km con il motore 1.3 Multijet), il nuovo veicolo assicura sostanziali benefici in termini di ottimizzazione e contenimento dei costi di gestione. La gamma è articolata su 7 differenti tipologie di scocca: furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, combi 5 posti passo corto e lungo; di particolare interesse le inedite versioni “pianalate“ corte e lunghe, che rendono particolarmente facile ed economica la trasformazione per specifiche attività professionali (celle frigorifero, cassoni fissi e ribaltabili).

 

Il lancio commerciale dei nuovi modelli avverrà a partire da metà gennaio 2010, ma sarà possibile ordinare le vetture a fine novembre in Italia e a partire da dicembre negli altri mercati europei.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 16.000 euro della Doblò 1.4 16V Active per arrivare ai 23.500 euro della 2.0 MultiJet Emotion.

© Riproduzione Riservata.