BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Valentino Rossi a bordo di una Ferrari per la 6 ore di Vallelunga

Pubblicazione:

Ferrari%20Valentino_R375.jpg

Per Valentino Rossi sta per cominciare un weekend a quattro ruote e su una Ferrari. Non si tratta della monoposto da Formula 1 ma di una F430 GT3 del Team Kessel che parteciperà alla “6 ore di Vallelunga”, una gara endurance giunta alla sua 19a edizione.

Per l’occasione la vettura di Valentino non avrà la classica livrea rossa di Maranello, ma una gialla e nera con l’inconfondibile numero 46. Nella sua squadra l’amico di sempre Alessio Salucci (detto Uccio) e il pilota Andrea Ceccato.

Valentino Rossi aveva già partecipato a una gara endurance, ma su due ruote. Nel 2001, in coppia con Colin Edwards vinse su una Hona VTR 1000 la 8 ore di Suzuka in Giappone.

Fra le vetture Turismo da segnalare la presenza, in gara anche lo scorso anno, di Adrian Newey, il progettista della Red Bull F.1, al volante di una BMW M3

Il programma della manifestazione prevede prove libere al venerdì e sabato mattina. Un’ora di prove di qualificazione per sabato 21 alle 14.00 e partenza della gara domenica mattina alle 9.30 e bandiera a scacchi alle 15.30.



© Riproduzione Riservata.