BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Renault Twingo Gordini R.S.

Pubblicazione:

Renault%20Twingo%20Gordini_R375.jpg

Renault Sport lancia la city car ricercata e sportiva, che rende omaggio a Gordini, per andare alla conquista di clienti che desiderano affermare la propria personalità grazie ad un’auto dal design distintivo. Tinta blu, fasce bianche e interni raffinati in pelle trapuntata e un look decisamente contemporaneo, fanno di Twingo Gordini R.S., presentata in anteprima mondiale fino al 10 gennaio 2010 all’Atelier Renault sugli Champs-Elysées, nell’ambito della mostra “Noël en bleu”, la sportiva che interpreta in chiave più moderna i codici dell’universo Gordini. Il modello sarà commercializzato, in Europa, da marzo 2010.

 

Design sportivo

Twingo Gordini R.S. è avvolta dai riflessi luminosi di una vernice blu “malte” metallizzata, e percorsa dalle due leggendarie fasce bianche. Striature in tinta nero lucido impreziosiscono il paraurti anteriore e quello posteriore, con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler. Ai due lati, il badge Gordini Series ricorda l’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie”. Il design esclusivo è completato da cerchi in alluminio 17 pollici, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.

Nell’abitacolo, lo spirito Gordini è palpabile grazie ai sedili Renault Sport con profili laterali rinforzati, sellerie in pelle trapuntata nera e blu firmate Gordini, agli inserti in pelle blu nei pannelli delle controporte. Il volante in pelle nera e blu, si distingue per le due fasce bianche che inquadrano il “punto 0”, mentre la leva del cambio con soffietto blu ha il pomello siglato Gordini. Completano gli interni il contagiri blu con contorno bianco e la palpebra del quadro strumenti con impuntura specifica;

 

PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >