BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motori

F1/La Force India conferma la coppia Sutil Liuzzi

La Force India conferma Adrian Sutil e Vitantonio Liuzzi al volante delle proprie monoposto per la stagione 2010. Liuzzi, con Trulli appiedato e Fisichella terzo pilota Ferrari, al momento è l’unico pilota italiano che scenderà in pista nel 2010

La Force India ha confermato anche per il mondiale 2010 i piloti Adrian Sutil e Vitantonio Liuzzi. Per il 26enne tedesco la prossima sarà la quarta stagione con il team indiano guidato da Mallya, mentre per l’abruzzese Liuzzi, 28 anni, si tratta di una conferma dopo aver sostituito, nelle ultime cinque gare del campionato 2009 a partire dal Gp d'Italia, Giancarlo Fisichella passato alla Ferrari.

“ Siamo molto contenti di avere ancora Adrian e Tonio per un'altra stagione. La continuità è importante per migliorare ed il prossimo anno avremo, oltre agli stessi piloti, anche lo stesso motore e la stessa squadra ” sono state le parole di Vijay Mallya, proprietario della scuderia.

Soddisfazione è stata espressa anche da Vitantonio Liuzzi, al momento l’unico italiano che prenderà il via nella stagione 2010 al volante di una monoposto di F1. “ Correre nel 2010 era il mio obiettivo e l'ho raggiunto. Penso che le cinque gare fatte nel 2009 sono servite per tornare a correre e conoscere la macchina. Ora sono sicuro di poter andare forte l'anno prossimo ”.

© Riproduzione Riservata.