BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

La nuova Volvo C30 1.6D DRIVe proclamata Auto Ecologica dell'Anno

Pubblicazione:

Volvo%20C30_R375.jpg

La nuova Volvo C30 1.6D DRIVe con funzione di Start&Stop ha un livello di emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km; oltre a permetterle di fruire di vantaggi fiscali in alcuni Paesi Europei, tale risultato significa consumi di soli 3,8 litri per 100 Km e un'autonomia potenziale, basata sui dati di omologazione, di oltre 1.350 km con un pieno nel ciclo combinato. Grazie alle sue credenziali ecologiche, dunque, Volvo C30 1.6 DRIVe Start&Stop è una delle auto più efficienti della sua classe per quanto concerne i consumi di carburante, senza compromessi sotto il profilo dello stile e del comfort. Oltre ad avere ricevuto una larghissima maggioranza dei voti espressi dai visitatori del sito, la Volvo C30 DRIVe è stata anche scelta all'unanimità come Auto ecologica dell'anno dai giornalisti del settore automobilistico che curano il sito TheGreenCarWebsite.co.uk.

Faye Sunderland, redattore di TheGreenCarWebsite.co.uk, ha dichiarato: "La C30 1.6D DRIVe con tecnologia Start/Stop costituisce un'apporto davvero fantastico al ‘panorama ecologico' di quest'anno. In un arco di tempo molto breve, Volvo è riuscita ad abbattere le emissioni delle proprie vetture; la Casa svedese è entrata relativamente da poco nel mercato dei veicoli ecologici, ma i progressi che ha compiuto in così poco tempo sono davvero strabilianti. Volvo ha meritato il successo, e può permettersi di presentare con orgoglio il modello C30 DRIVe come ammiraglia della sua flotta ecologica".

Peter Rask, amministratore delegato di Volvo Car UK, ha aggiunto: "Siamo onorati e felici del fatto che TheGreenCarWebsite.co.uk abbia proclamato la nuova Volvo C30 1.6D DRIVe Start&Stop Auto Ecologica dell'Anno per il 2009. La visione Volvo Cars prevede lo sviluppo di vetture totalmente prive di emissioni di scarico nocive e di biossido di carbonio con effetti negativi sull'ambiente. Con il suo livello di emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km, lVolvo C30 1.6D DRIVe Start&Stop mostra che Volvo è ben avviata lungo la via verso la realizzazione di tale visione".

< br/>
© Riproduzione Riservata.