BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

F1/Trulli:quella con la Lotus una sfida emozionante

Pubblicazione:

Jarno%20Trulli%20Lotus_R375.jpg

Jarno Trulli ha firmato con la Lotus, una delle nuove scuderie che prenderanno parte al mondiale di F1 2010, un contratto triennale con opzione di rescissione al termine di ogni stagione. Il pilota abruzzese, rimasto appiedato dall’abbandono della Toyota alla fine della scorsa stagione, ha così commentato l’annuncio della sua nuova avventura: "Abbiamo davanti a noi un compito duro ma è anche una sfida emozionante. Si tratta di una squadra completamente nuova, però siamo estremamente motivati e pronti ad affrontare le difficoltà, soprattutto nella prima parte della stagione".

A Kuala Lumpur, è stata presentata la squadra che vedrà in pista - insieme al pilota italiano - il finlandese Heikki Kovalainen e McLaren Mercedes. Una formazione di tutto rispetto, con entrambi i piloti che hanno firmato un contratto di tre anni, secondo quanto affermato da Tony Fernandes, titolare del team. "Ho firmato perchè la scuderia ha un sacco di potenziale - ha detto Kovalainen - e ottime possibilità di avere successo in futuro". Dello stesso parere Trulli. “Sono in F.1 da tanti anni, ma poter contribuire alla crescita di un team è un'enorme motivazione. Nella mia carriera ho guidato per Case costruttrici e per team indipendenti, ho un'ampia esperienza e spero che questo possa essere utile alla Lotus. La stagione 2010 si profila emozionante: ci sono nuove squadre, ci sono team consolidati che vogliono riscattarsi e scuderie giovani che proveranno a ripetere i successi del 2009. Tutti lotteranno per i risultati, noi dobbiamo ancora gettare le fondamenta e quindi c'è molto da fare".

Fernandes ha annunciato che il malese Fairuz Fauzy ricoprirà il ruolo di terzo pilota e spiegato che la vettura per il Mondiale 2010 dovrebbe essere pronta a metà gennaio e muovere i suoi primi passi in pista in febbraio. L'obiettivo è quello di dimostrarsi la migliore tra le quattro nuove squadre che approdano in F.1 che, oltre alla Lotus, sono Campos, Virgin Racing, il nuovo nome della Manor Motorpsort sponsorizzata dalla Virgin, appunto, e US F1.

< br/>
© Riproduzione Riservata.