BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Nuova Audi A8, berlina, sportiva, di lusso

Pubblicazione:

Audi%20A8_R375.jpg
<< Prima pagina

La plancia di comando, ideale dal punto di vista ergonomico, ospita i dispositivi di regolazione del climatizzatore automatico e il terminale del sistema di comando multimediale MMI. Anche per quanto riguarda la qualità di lavorazione, la combinazione dei materiali più pregiati e il loro impiego mirato rendono l’abitacolo estremamente confortevole. Le grandi manopole e i tasti, a richiesta con superfici in alluminio, sono facili da usare. Molti pulsanti brillano di un nero lucido, tutti i componenti utilizzati più di frequente sono rivestiti con una nuova vernice di copertura che li rende estremamente resistenti ai graffi. I grandi inserti sono costituiti da due elementi: quelli inferiori sono in nero lucido di serie, quelli superiori in radica di noce marrone con fini cromature. A richiesta la Audi offre alluminio spazzolato e qualità di legno pregiate.

Al calare dell’oscurità entra in scena un’altra caratteristica highend: la nuova luce ambiente di serie. LED bianchi conferiscono all’abitacolo una luce speciale, molto discreta. Il pacchetto luce diffusa in tecnica LED, a richiesta, provvede a un’illuminazione d’effetto di forte valenza emozionale, che fa sembrare la consolle centrale quasi sospesa. Molti LED sono a due o tre colori: tramite l’MMI è possibile scegliere fra avorio, polar e rubino. Fra le varie soluzioni tecnologiche della A8 rientra il pulsante start/stop con cui il conducente avvia il motore senza dover utilizzare la chiave. Il climatizzatore automatico comfort regola la temperatura all’interno dell’abitacolo in due diverse zone, a richiesta anche in quattro. Inoltre, è possibile scegliere tre modalità di regolazione (intensità bassa, media e alta) con cui cambia anche il tipo di ventilazione.

Per l’inverno, infine, è disponibile una quarta variante che riscalda maggiormente il vano piedi. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente di serie in dodici posizioni. Ancora più lusso è garantito dai sedili comfort, regolabili in 22 posizioni, dotati anche di sostegni laterali. Un’altra opzione di lusso è il massaggio pneumatico in cui dieci camere d’aria pulsano nello schienale; conducente e passeggero possono comandarle sulla base di cinque programmi, con tre diversi gradi d’intensità.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >