BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VALENTINO ROSSI/ Video, Rossi: 150 all'ora in autostrada? Oggi si può (da Youreporter)

Non poteva mancare il commento di Valentino Rossi alla proposta di Altero Matteoli di aumentare a 150 chilometri orari il limite di velocità per le automobili

Non poteva mancare il commento di Valentino Rossi alla proposta di Altero Matteoli di aumentare, per le tratte di autostrade a tre corsie e solo per i veicoli di ultima generazione, a 150 chilometri orari il limite di velocità per le automobili. La proposta avanzata da alcuni parlamentari della Lega Nord, è stata rilanciata proprio dal ministro Matteoli e sta incontrando il favore di molti tra automobilisti e politici (eccezion fatta per il Partito Democratico).

Un aumento a 150 km/h del limite in particolari circostanze di guida e solo in alcuni tratti di autostrada è stato commentato anche dal pluricampione del mondo di motociclismo Valentino Rossi.

"Intanto penso che con il Tutor stiano facendo un grande lavoro" ha detto Valentino Rossi nel video "adesso si va davvero più piano in autostrada. E andando tutti un po' più piano - ha concluso Valentino Rossi - penso che il limite a 150 chilometri all'ora sia una bella idea. Con le macchine di oggi, con i freni e le gomme che si hanno oggi secondo me 150 Km/h è una velocità che si può fare".