BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HONDA/ Cambio al vertice: da giugno Mr Takanobu Ito sarà il nuovo Presidente e CEO

Pubblicazione:

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi che Mr Takanobu Ito, attuale Senior Managing Director, diventerà il settimo Presidente e Chief Executive Officer di Honda Motor a far data da giugno 2009.
Mr Takeo Fukui, attuale Presidente & CEO, assumerà l’incarico di Direttore e Advisor di Honda Motor.

Mr Ito (nato il 29 agosto 1953) è entrato nel mondo Honda nel 1978 e ha iniziato la propria carriera nel settore della ricerca e sviluppo, principalmente in qualità di ingegnere occupandosi del design di telai. Mr Ito ha seguito in particolare lo sviluppo del telaio in alluminio della sportiva NSX in vendita negli anni 90 ed è stato responsabile dello sviluppo di numerose berline per il mercato giapponese negli anni 90.
Da aprile 1998 a marzo 2000 ha ricoperto la carica di Vice Presidente Esecutivo di Honda R&D Americas, Inc., dove ha seguito lo sviluppo e il lancio di MDX, il primo Sport Utility Vehicle marchiato Acura.
Da giugno 2000 è entrato a far parte del Board of Directors di Honda Motor, ricoprendo allo stesso tempo la carica di Managing Director di Honda R&D Co., Ltd.
E’ poi stato promosso a Presidente e Director di Honda R&D nel giugno 2003; da aprile 2005 ha assunto il ruolo di Direttore Generale dello stabilimento produttivo di Suzuka.
Nell’aprile 2007 è diventato Chief Operating Officer e Senior Managing Director del settore automobilistico.
Da aprile di quest’anno assumerà nuovamente il ruolo di Presidente e Director di Honda R&D e porterà avanti l’incarico unitamente al nuovo ruolo di Presidente e CEO di Honda Motor.
 



© Riproduzione Riservata.