BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Inaugurato il nuovo museo Porsche

Pubblicazione:

Lo scorso mercoledì, presso il quartier generale della Porsche AG a Stoccarda, è stata celebrata l’apertura ufficiale del nuovo Museo Porsche. In occasione della cerimonia d’inaugurazione del nuovo spettacolare edificio nella Porscheplatz, Wendelin Wiedeking, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, ha dato il benvenuto al Presidente del Parlamento del Baden-Württemberg Peter Straub, al Primo Ministro del Baden-Württemberg Günther Oettinger, al Ministro degli Interni Heribert Rech, al Sindaco di Stoccarda Wolfgang Schuster, ai membri delle famiglie Porsche e Piëch e ad altri 200 ospiti. Sabato 31 gennaio il museo è stato aperto per la prima volta al pubblico.
Nel suo discorso di apertura, Wiedeking ha voluto sottolineare il particolare significato che riveste la collocazione del Museo Porsche nel luogo in cui la società ha la propria sede centrale: “Questo è il nostro nuovo biglietto da visita sulla Porscheplatz. In questo luogo d'incontro diamo un caloroso benvenuto ai nostri clienti internazionali e ai numerosi amici provenienti da tutto il mondo che, pur non potendo guidare personalmente una Porsche, sono comunque affascinati dalle nostre vetture sportive. Mentre la possente architettura dell’edificio riflette l’individualità, la determinazione e l’orientamento verso il futuro di Porsche, le vetture chiavi in mano in mostra al “museo itinerante”, sempre pronte ad entrare in azione, sono il soffio vitale che anima la storia della società. Il Presidente ha anche annunciato: “Non useremo il museo solo come un luogo di esposizione, ma anche come una piattaforma di comunicazione, come una parte permanente e integrale del costante dialogo che Porsche instaura con il proprio pubblico”.
Sui 5.600 metri quadrati di area espositiva, il moderno edificio ospita circa 80 vetture storiche ed oltre 200 oggetti, esposti accuratamente, legati alla storia della società. Sono disponibili ampie sale conferenza per l’organizzazione di eventi nonché una magnifica roof terrace. L’esclusivo ristorante “Christophorus”, integrato nell’ambiente espositivo, si aggiunge alle proposte di haute cuisine di Stoccarda. Il museo accorpa in un’unica location centrale l’intero scenario storico del costruttore di vetture sportive e l’archivio storico. Contemporaneamente, i tecnici dell’impeccabile officina del museo saranno costantemente impegnati a mantenere in condizioni impeccabili le vetture da esposizione e le vetture storiche dei clienti. 
 



© Riproduzione Riservata.