BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOTOGP/ Volvo e Clinica Mobile insieme per la salvaguardia dei piloti

Pubblicazione:

Volvo Auto Italia sosterrà l'attività della Clinica Mobile del Dottor Claudio Costa sui circuiti di tutto il mondo nel corso della stagione agonistica 2009. La collaborazione riguarderà sia le gare del Motomondiale (il cui calendario si apre con l'appuntamento del 12 Aprile prossimo in Qatar e si conclude con la gara di Valencia il giorno 8 Novembre) sia quelle del Mondiale Superbike.
Volvo Auto Italia fornirà 3 vetture alla Clinica Mobile. I modelli individuati, eccellenti per affidabilità, versatilità di impiego ed efficienza, sono V70 Station Wagon, la tradizionale bandiera di Volvo, XC90 SUV e la nuovissima crossover compatta XC60, appena lanciata sul mercato. Le tre vetture avranno sulle fiancate la scritta: Volvo e Clinica Mobile – La vera
Sicurezza ha i suoi Eroi.
Due vetture saranno impiegate sui campi di gara del Motomondiale, mentre la rimanente presterà servizio nella serie iridata Superbike. L'accordo fra Volvo Auto Italia e Clinica Mobile consentirà a clienti Volvo selezionati di assistere ad alcune delle gare iridate in calendario ospiti della Clinica Mobile.
Il sodalizio fra Volvo e la Clinica Mobile appare la logica conseguenza di una storia vissuta in nome di valori assolutamente assimilabili. Volvo ha fatto della Sicurezza la propria bandiera e la propria mission aziendale fin dalle origini, conquistando nel tempo un ruolo di leadership riconosciuta da tutti. Assar Gabrielsson e Gustaf Larson, fondatori di Volvo, nel 1927 scrissero: "Le automobili sono guidate da persone. Per questo il principio alla base della costruzione di ogni automobile Volvo è, e dovrà rimanere, la Sicurezza".
Da parte sua, il Dott. Costa con la sua Clinica Mobile è da anni l'autentico paladino della Sicurezza sui circuiti di tutto il mondo, nonché punto di riferimento irrinunciabile per tutti i piloti motociclisti. Come ama ripetere lo stesso Dott. Costa: "Il mio destino era quello di dedicare la mia vita ai piloti e la mia professione a salvarli".
Quello fra Volvo e Clinica Mobile è dunque l'incontro di due realtà che hanno fatto della salvaguardia dell'incolumità e della vita delle persone la propria missione e il loro ambito di impegno principale.
Con l'accordo fra Volvo Auto Italia e Clinica Mobile prende il via anche un progetto di comunicazione pensato per Internet. In collaborazione con l'agenzia LDB Advertising di Bologna, partner storico di Volvo in Italia per quanto riguarda la Comunicazione, verranno realizzati e diffusi sul web brevi filmati di 3-5 minuti intitolati Gli Eroi della Sicurezza. I filmati si rifanno al concept della campagna Life on Board utilizzata da Volvo nel 2004.
Nel corso delle diverse puntate, il Dott. Costa, alla guida di una vettura Volvo della Clinica Mobile su un percorso che unisce i due Autodromi di Imola e Misano Adriatico, racconterà ad un compagno di viaggio le gesta e le cadute dei più grandi campioni del motociclismo rinati grazie alle cure della sua Clinica Mobile. L'auto sarà dotata di piccole e discrete telecamere a bordo che riprenderanno il Dott. Costa e il suo interlocutore impegnati nei racconti.
I video della serie Gli Eroi della Sicurezza dedicati al Dott. Costa e alla Clinica Mobile saranno visibili e scaricabili gratuitamente su www.clinicamobile.com e www.volvocars.it e saranno i primi di un format internazionale che Volvo Auto Italia dedicherà a chi – personaggio noto o sconosciuto cittadino – si è distinto per le proprie azioni a favore della Sicurezza.
 



© Riproduzione Riservata.