BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ A Ginevra Kia presenta la concept car "Kia N° 3"

Pubblicazione:

Kia 3_R375.jpg
Partecipazione Kia massiccia al Salone dell’auto di Ginevra con 18 modelli presenti fra i quali alcune novità per il mercato svizzero e numerose anteprime internazionali.
Il ruolo da protagonista spetta, secondo tradizione, a una nuova "concept car" che prefigura prossimi importanti sviluppi della gamma Kia; accanto a questo affascinante prototipo allo stand sono state presentate le nuove versioni ISG e i modelli aggiornati della gamma 2009 Sportage.
 
Kia N° 3 Concept Car
Con questo studio assolutamente originale Kia intende ridefinire il concetto di monovolume compatta, unendo all'architettura MPV una particolare piacevolezza estetica e un grande piacere di guida. Il prototipo Kia N° 3 Concert Car propone una soluzione inedita di parabrezza esteso, che si integra con il tetto panoramico grazie a un elemento strutturale diagonale, il sistema parasole automatico e anticipa nel frontale l'evoluzione del family feeling delle Kia del futuro. Nuova è infatti l'architettura con la quale il classico Logo è incastonato nella griglia fra i gruppi ottici. La carrozzeria, lunga 4.045 mm, è rifinita in color grigio titanio opaco che contrasta con elementi bianco-lucido.
 
Kia cee’d ISG
Le nuove versioni Kia cee’d ISG (Idle Stop & Go), con le quali si risparmia fino al 15% nei consumi di carburante in città, saranno presto disponibili nei principali mercati europei.
Kia evita con l'innovativo sistema ISG gli sprechi durante le soste nel traffico provvedendo automaticamente allo spegnimento e al riavvio del motore quando necessario. Le versioni cee’d ISG saranno disponibili con i motori 1.4 litri e 1.6 litri a benzina nell'intera gamma di carrozzerie: cinque porte hatchback, sporty wagon e tre porte pro_cee’d. La versione 1.4 ISG esposta a Ginevra vanta un valore di emissioni di CO2 di soli 137 gr/km.
 
Kia cee’d Hybrid
Kia Motors ha prodotto una flotta di prototipi Kia cee’d con propulsione ibrida, destinati a una serie di prove pratiche in tutta Europa. Queste cee’d Hybrid utilizzano una versione evoluta del quattro cilindri 1600 di serie, abbinata a un motore elettrico da 15kW che eroga una coppia supplementare di 105 Nm; la trasmissione è del tipo CVT a variazione continua e il sistema si avvale del dispositivo ISG (Idle Stop & Go). I dati preliminari di questa vettura sono particolarmente interessanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e velocità massima di 185 km/h; il consumo di carburante è di 4,81 litri per 100 km, corrispondenti a emissioni di CO2 di 109 g/km, con una riduzione del 25% rispetto alla normale cee'd 1.6.


© Riproduzione Riservata.