AUTO/ Il progetto Renault zero emissioni approda su Facebook e Twitter

- La Redazione

Il progetto di mobilità Renault a zero emissioni approda sui social networks. Facebook e Twitter, riferimenti nell’ambito del web interattivo e partecipativo, accompagnano gli utenti alla scoperta dell’idea Renault di mobilità per il prossimo futuro

Il progetto di mobilità Renault a zero emissioni approda sui social networks. Facebook e Twitter, riferimenti nell’ambito del web interattivo e partecipativo, accompagnano gli utenti alla scoperta dell’idea Renault di mobilità per il prossimo futuro

Renault sceglie i social networks come canali per raccontare e condividere il proprio progetto di mobilità del prossimo futuro. Un progetto che punta allo sviluppo di massa della mobilità a zero emissioni, mediante il lancio di una gamma completa di veicoli elettrici a partire dal 2011, tecnologie all’avanguardia, modelli economici innovativi e partnership strategiche.
Sono Facebook e Twitter ad accompagnare gli utenti alla scoperta della mobilità Renault a zero emissioni fra informazioni, anticipazioni, iniziative speciali ed esclusive.
Cuore di quest’attività, la Fan Page Renault Zero Emissioni aperta su Facebook, il social network più utilizzato del momento con oltre 100 milioni di utenti attivi nel mondo.
All’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Renault-Zero-Emissioni/117112830224, questa Fan Page è la porta d’accesso a tutte le informazioni, notizie, e dettagli che illustrano già oggi il progetto Renault sulle zero emissioni e sui veicoli elettrici e lo accompagneranno nei prossimi mesi con continui aggiornamenti: dai concept-car e prototipi fino alle vetture reali che arriveranno sul mercato, dalle tecnologie delle batterie ai sistemi di ricarica, e tanto altro ancora.
Uno spazio virtuale nel quale condividere contenuti, immagini, video, pensieri, con una comunità di “fan” che viene costantemente informata delle novità del progetto. Uno spazio per chi è appassionato di Renault, per chi ne vuole conoscere i futuri sviluppi, o anche semplicemente per chi già crede alla mobilità a zero emissioni o chi ne vuole approfondire caratteristiche e vantaggi. Uno spazio dove gli utenti possono intervenire, commentare, partecipare alla vita della pagina e condividere con Renault il percorso di avvicinamento verso quella che si appresta ad essere la vera e propria rivoluzione della mobilità dai tempi della nascita dell’automobile.
Altro canale d’accesso alle informazioni sulle zero emissioni Renault è Twitter, la popolare piattaforma di micro-blogging, che permette di dialogare con il proprio network con brevi messaggi di 140 caratteri, che negli ultimi mesi sta conoscendo tassi di crescita e di diffusione molto elevati.
Il profilo ufficiale di Renault Italia su Twitter, http://twitter.com/renaultitalia, consente di accedere ad informazioni e aggiornamenti in modo dinamico ed attivo, proponendosi come un canale rapido, sintetico e complementare rispetto alla Fan Page di Facebook, in una realtà digitale dove i social networks interagiscono fra di loro senza confini e barriere, arricchendosi a vicenda di contenuti e comunicazioni multimediali.
La scelta di Renault di affidare ai social networks un ruolo importante per far conoscere il proprio progetto di sviluppo dei veicoli elettrici, è il segno di una visione delle zero emissioni come di una finalità che va al di là dello sviluppo tecnologico di un’auto ad alimentazione alternativa.
Una mobilità che non generi impatti ambientali, e che sia a vantaggio di chi utilizza l’auto e dell’ambiente circostante rappresenta una nuova mobilità, da costruire tutti insieme in termini di cultura ambientale. Il web sociale, interprete delle nuove tendenze che spingono gli utenti di oggi a moltiplicare i loro spazi di aggregazione, ad interpretare un ruolo attivo e partecipative on line, a modificare la modalità di fruizione e condivisione dell’informazione, può rappresentare uno spazio virtuale di condivisione e diffusione di quest’orientamento.
 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie