BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Il Gruppo Volkswagen dona 1 milione di Euro per la ricostruzione di Onna

Pubblicazione:

Simbolo del tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, il piccolo paese di Onna (L’Aquila) che è uscito devastato dal sisma, sarà ricostruito anche grazie anche al contributo del Gruppo Volkswagen. Come ufficializzato ieri sera nel corso della trasmissione TV “Porta a Porta” andata in onda su Rai Uno, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen ha approvato la donazione di 1.000.000 di Euro per la rinascita del paese abruzzese.

La decisione è nata da un recente incontro, in occasione del “Concerto per l’Europa” a Napoli,  tra i massimi dirigenti del Gruppo automobilistico tedesco e l’Ambasciatore di Germania in Italia, che ha illustrato il suo piano di aiuti per la popolazione di Onna.

 

Nei giorni immediatamente successivi al sisma, l’Ambasciatore ha infatti attivato una raccolta di fondi in favore del piccolo paese, che è legato alla Germania da un tragico precedente: proprio a Onna, l’11 giugno del 1944, l’esercito tedesco si rese responsabile dell’eccidio di 17 civili innocenti.

Il Gruppo Volkswagen accoglie l’opportunità di manifestare la propria solidarietà contribuendo a questo progetto per la ricostruzione di Onna.
 



© Riproduzione Riservata.