BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Honda Insight al vertice della classifica in Europa

Pubblicazione:

Honda%20Insight2_R375.jpg

La nuova vettura ibrida Insight è prima nella classifica delle vendite in Europa* tra le vetture ibride e ad alimentazione alternativa.
I dati divulgati da Jato Dynamics mostrano come nel primo mese pieno di vendita (maggio 2009), Insight abbia dimostrato di essere l’ibrida elettrico-benzina più popolare del mercato europeo.
Questo traguardo segue il successo di Insight nel mercato giapponese, dove nel mese di aprile è stata la prima vettura ibrida della storia a dominare la classifica delle auto più vendute.
Il segmento delle ibride e ad alimentazione alternativa, che include tutte le vetture non alimentate solamente a benzina o diesel, è destinato a crescere ulteriormente nel prossimo futuro. I piani a medio termine di Honda prevedono infatti l'introduzione di una sportiva ibrida, CR-Z, l'anno prossimo, seguita poi da una versione ibrida di Jazz.
Al terzo posto delle vendite troviamo Civic Hybrid, che, al pari di Insight, è una vettura ibrida a bassi consumi ed emissioni. Entrambi i modelli consentono di viaggiare con l’utilizzo del solo motore elettrico ad alcune particolari condizioni di guida a media velocità, contribuendo ad aumentare la silenziosità di marcia e a ridurre i consumi e di conseguenza le emissioni.

*I dati si riferiscono ai Paesi EU27 (tranne Malta), EFTA, e Turchia, Russia, Israele.
 



© Riproduzione Riservata.