BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOTO GP/ Video: Valentino Rossi vince ad Assen e sono 100 in Moto GP

Pubblicazione:

Valentino%20Rossi_R375.jpg

MOTO GP - Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio d'Olanda ad Assen, consolidando il suo primato in classifica e conquistando la sua centesima vittoria in carriera su 217 gare. La prima fu a Brno nel 1976, quando aveva 17 anni, e ora punta alla leggenda, cioè ai 122 successi di Giacomo Agostini. Il pesarese ha preceduto sul traguardo di Assen lo spagnolo Lorenzo. e l'australiano Stoner.
Subito dopo l'arrivo centesima gag del “dottore”, che svolge un'enorme striscione in cui sono immortalate le sue prime 99 vittorie, con le immagine delle relative “celebrazioni”.
«Diventare il secondo pilota nella storia di questo sport ad arrivare a 100 vittorie - aveva affermato Rossi prima della gara- è una bella motivazione. Arrivare ai risultati di Agostini dipende da quanta voglia di correre e quanto tempo avrò a disposizione. Per avvicinarmi a lui servirebbero ancora 3 stagioni fortunate». «Mi godo il momento e ringrazio tutti: team, amici e famiglia» ha detto Valentino dopo la vittoria. «Ma speriamo di vincerne ancora un po'».

 

GUARDA IL VIDEO DI VALENTINO ROSSI, 100 VITTORIE IN MOTO GP

 

 



© Riproduzione Riservata.