BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTO/ Citroën festeggia 90 anni

Pubblicazione:

Nel 2009 Citroën festeggia i suoi 90 anni. Le celebrazioni di questo anniversario si apriranno a Parigi, al C-42 sugli Champs-Elysées, dove Citroën mette in scena 90 anni di Créative Technologie. Un invito a viaggiare nel tempo per rivivere 90 anni di tecnologia creativa, trasportati da un vortice d’immagini che raccontano l’avventura e la storia della Marca: diffusi su 36 cubi illuminati, di dimensioni differenti, i veicoli emblematici Citroën di ieri e di oggi, ammiccano da un piano all’altro.

La 10 HP Type A, prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919, si troverà faccia a faccia con il concept car Hypnos. La 2 CV di James Bond nel film “Solo per i tuoi occhi” si confronterà con l’ultima nata della gamma monovolume, C3 Picasso. E infine l’emblematica DS, in versione speciale, si troverà al fianco di C5.

Accanto alle vetture, i visitatori s’immergeranno nel mondo della Créative Technologie attraverso uno schermo tattile, per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno, attraverso un gioco interattivo che invita a mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche e un casco da rally riprodotto in scala 1:10, per vivere una speciale del Mondiale Rally grazie alle immagini proiettate dal camera car.

A settembre, inoltre, Citroën inviterà il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale creando una “suite éphémère”, per 30 notti sotto le stelle, sulla più prestigiosa avenue del mondo. Trenta fortunati potranno vivere l’esperienza Citroën nello spazio di una notte: verrà allestita all’ultimo piano del C-42 sugli Champs-Elysées una vera e propria “suite temporanea”, che offrirà agli internauti la possibilità di trascorrervi una notte, attraverso un concorso a premi a cui si potrà partecipare nello corso dello stesso mese visitando il sito dedicato al compleanno www.90.citroen.com.



© Riproduzione Riservata.