BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FIAT/ La Panda supera il traguardo di 1.500.000 auto prodotte

Pubblicazione:

Ancora uno storico traguardo per la Panda e per lo stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy in cui viene prodotta. È infatti uscita dalle linee dell'impianto polacco l'esemplare numero 1.500.000 della Fiat Panda: si tratta di una 1,3 Multijet nell'allestimento Emotion, di colore blu magnetico e destinata a un cliente italiano.

Iniziata nel maggio 2003, la produzione a Tychy della Fiat Panda è costantemente cresciuta negli anni - quest'anno ne sarà prodotta la cifra record di circa 285 mila - e la vettura ha conquistato un numero sempre maggiore di ammiratori in tutti i principali mercati europei. Del resto, la Panda è diventata un vero e proprio fenomeno di mercato, risultando la vettura del segmento A più venduta in Europa ininterrottamente dal 2003 a oggi.

Ne è la dimostrazione il fatto che ben il 93,3% delle Panda prodotte a Tychy è esportato in 74 nazioni, tra le quali (oltre a Italia, Francia e Germania che sono i suoi principali mercati) anche in stati come Giappone, Sudafrica, Messico.

Lo stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy occupa quasi 6 mila dipendenti e dalle sue linee esce un'auto ogni 35 secondi. Si prevede che l'impianto quest'anno produrrà complessivamente quasi 600 mila vetture.



© Riproduzione Riservata.