BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MICHAEL SCHUMACHER/ Dopo il rientro in Formula 1 anche un viaggio nello spazio

Pubblicazione:

Oltre al sensazionale rientro in Formula 1 che avverrà nel prossimo Gran Premio di Spagna, Michael Schumacher si appresta a compiere un'altra impresa: un viaggio nello spazio nel 2011. A riferire la notizia è il magazine “Arabian Business”, secondo il quale il ferrarista avrebbe già prenotato un posto sul volo in questione alla modica cifra di 200.000 dollari, pari a circa 140.000 euro. Si tratterebbe di un volo in orbita terrestre a bordo della capsula spaziale “Ss2 - Space Ship Two”, di proprietà del miliardario britannico Richard Branson che offre a chi può permetterselo, attraverso la società ”Virgin Galactic”, la possibilità di guardare la Terra dallo spazio.
A far compagnia a Schumi durante il volo orbitale saranno altri cinque passeggeri, oltre ai due piloti della navetta. Il manager del pilota della Ferrari, Willy Weber, ha confermato al quotidiano “Bild” che Schumacher ha già fatto un'esperienza in assenza di gravità per conto di uno sponsor, una famosa marca di orologi svizzeri. "Michael", ha spiegato Weber sul giornale, "è già salito su un aereo in assenza di peso, e l'esperienza lo ha affascinato. Questa, però, è una cosa ben diversa". I piani di volo della navetta della “Virgin Galactic” prevedono inizialmente una salita a 15.000 metri di altezza, come per un normale aereo. A quel punto l'accensione di un razzo catapulterà la capsula in un'orbita terrestre a 110 chilometri di altitudine, ad una velocità di 4.000 chilometri orari. Ognuno dei voli della “Virgin” ha una durata di sei ore: a fare compagnia al pilota tedesco, si sono già prenotati anche un altro veterano della scuderia di Maranello, Niki Lauda, il fisico Steven Hawking e stando ad alcune indiscrezioni persino l'ex premier britannico Tony Blair.
Prima di lanciarsi nello spazio, Schumi dovrà sottoporsi a un addestramento di tre giorni nella base astronautica di Mojave, nel deserto californiano.


© Riproduzione Riservata.