BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ La Renault conferma Grosjean e licenzia Piquet

Pubblicazione:

Grosjean_R375.jpg

La Renault ha confermato che Romain Grosjean disputerà il resto della stagione con il team francese che ha anche ufficializzato il licenziamento di Nelson Piquet Jr. L'annuncio è stato fatto dopo che la Corte d'Appello Internazionale ha rivisto la sanzione ai danni della Renault, concedendo al team francese di partecipare al GP Europa e commutando la squalifica in un richiamo formale e in una pena pecuniaria di 50.000 dollari. Grosjean, test driver e pilota di riserva ufficiale della Renault, gareggia nella GP2 e nel 2008 ha vinto il campionato della GP2 Asia Series.

Flavio Briatore, comunque, si è detto fiducioso che Grosjean possa dimostrare il suo talento. "Siamo felici di dare a Romain la possibilita' di correre per il team. E' un ottimo giovane talento e ci aspettiamo che dimostri le sue capacita' accanto a Fernando, avremo un approccio aggressivo nella seconda parte della stagione. Vogliamo anche ringraziare Nelson per il suo contributo durante il suo periodo con noi e gli auguriamo il meglio per il futuro" ha concluso Briatore.

"Sono davvero orgoglioso che il team Renault mi dia la possibilità di diventare titolare. Non vedo l'ora di guidare la R29 e aiutare il team nell'ottenere i migliori risultati possibili. E' anche un onore essere il compagno di squadra di Fernando e debuttare in Formula 1 accanto ad un due volte campione del mondo è estremamente motivante" ha dichiarato Grosjean. Lucas di Grassi assumerà ora il ruolo di riserva ufficiale della Renault.

< br/>
© Riproduzione Riservata.