BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ Le ultimissime da Valencia

Pubblicazione:

Doppietta d’argento per la McLaren che guadagna un ottimo piazzamento alla fine delle qualificazioni per il Gp d’Europa che si correrà a Valencia tra pochi minuti (ore 14, diretta Rai e Sky Sport2). Primo tempo per Hamilton, subito dietro di lui il compagno di squadra Kovalainen, il terzo tempo è invece per Ruben Barrichello della Brawn Gp. Quarto posto per Vettel che ruba una posizione al diretto concorrente per il titolo iridato: Button.

 

Vola bassa anche oggi la Ferrari che piazza Kimi Raikkonen al sesto posto e Luca Badoer a chiudere la fila per ultimo. Il “supplente” di Felipe Massa, collaudatore e uomo Ferrari, non correva un Gp da 10 anni e ha inoltre dichiarato “mi aspettavo più o meno quello che è successo, sia io che la Ferrari sinceramente ci aspettavamo un sabato del genere, perché lo sappiamo, lo abbiamo detto tante volte, sono dieci mesi che non guido la macchina, Valencia non l'ho mai vista, è un tracciato difficile. In un'altra pista che magari conoscevo sarebbe stata tutta un altra faccenda”.

 

La Corte d’Appello della Fia è tornata sui suoi passi e ha annullato la sanzione che vietava ad Alonso di correre il Gp d’Europa. La punizione, abbinata ad una multa, era stata prevista poiché nel Gp di Budapest la monoposto dello spagnolo aveva una ruota montata male. In appello dunque la sospensione è stata tramutata in reprimenda e multa, decisione che permetterà di rivedere oggi in pista anche lo spagnolo Fernando Alonso che partirà in ottava posizione davanti al suo pubblico.



© Riproduzione Riservata.