BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MERCEDES/ Nello stabilimento di Tuscaloosa prodotta la milionesima vettura

Pubblicazione:

Mercedes%20MG_R375.jpg

Lo stabilimento Mercedes-Benz di Tuscaloosa festeggia un evento di straordinaria importanza: un milione di Classe M prodotte. La milionesima vettura, una ML 350 BlueTEC diesel dai consumi particolarmente contenuti, sarà consegnata ad un concessionario Mercedes-Benz della costa occidentale degli USA.

"Siamo molto orgogliosi di questo straordinario risultato", afferma Ola Kaellenius, che lo scorso giugno ha assunto la direzione dello stabilimento Mercedes-Benz di Tuscaloosa in qualità di nuovo Presidente e CEO. "Sono estremamente soddisfatto della passione e del grande impegno profuso da tutta la squadra nel realizzare vetture di eccellente qualità per i nostri Clienti. Il contributo di ognuno di loro è fondamentale al raggiungimento del nostro comune obiettivo".

Originariamente, Classe M era l'unico modello prodotto dello stabilimento di Tuscaloosa. Durante gli otto anni di produzione della prima generazione di Classe M, dal 1997 al 2004, sono stati realizzati più di 570.000 esemplari. Questo successo ha reso possibile l’ampliamento dello stabilimento, realizzato tra il 2001 ed il 2004, che ha richiesto un investimento pari a 600 milioni di dollari.

Oggi, nell’impianto di Tuscaloosa vengono prodotte tre diversi modelli: la seconda generazione di Classe M, la Classe R ed il SUV di lusso Classe GL. Complessivamente, lo stabilimento MB U.S. International ha prodotto più di 1,2 milioni di vetture ed è, a livello mondiale, l'unico insediamento produttivo per queste tre serie di modelli Mercedes-Benz distribuiti in tutto il mondo.



© Riproduzione Riservata.