BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Rossi sulla Ferrari il 20 e 21 gennaio a Barcellona

Valentino Rossi lo aveva chiesto come regalo per la conquista del nono titolo iridato e oggi Stefano Domenicali lo ha confermato: il pilota di Tavullia sarà di nuovo al volante della Rossa. E si parla di una terza vettura proprio per Vale…

Se ne parlava da tempo, ma oggi Stefano Domenicali lo ha confermato ufficialmente: Valentino Rossi tornerà al volante di una Rossa di Formula 1. "Glielo aveva promesso il Presidente Montezemolo per la vittoria del suo nono titolo iridato" - ha detto il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro nel corso della conferenza stampa tenuta a Madonna di Campiglio - "Valentino girerà a Barcellona il 20 e il 21 gennaio prossimi, al volante di una F2008. Poi ognuno di noi si concentrerà sul suo obiettivo stagionale: la Moto GP per Vale, la Formula 1 per la Ferrari. Se sono un suo tifoso? Fra noi c'è un rapporto di stima ed amicizia che dice tutto."

Alla richiesta su un possibile futuro di Valentino alla guida di una terza Ferrari in gara in Formula 1, Domenicali si è così espresso: "Mai dire mai. Si è parlato molto di una terza macchina e sarebbe questa un'ipotesi di crescita interessante per tutto il mondo della Formula 1 e lo sarebbe ancora di più se Rossi potesse avere così l'opportunità di correre nel nostro sport. Questo discorso vale non solo per la Ferrari ma anche per le altre squadre: quando noi parliamo di terza macchina non vogliamo necessariamente dire che ci debbano essere tre vetture della nostra squadra: potrebbe anche essere una nostra monoposto data in gestione ad una piccola squadra."

© Riproduzione Riservata.