BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ Ferrari, Alonso: terminerò la mia carriera qui

Pubblicazione:

Alonso%20Campiglio_R375.jpg

Secondo il nuovo pilota della Scuderia Ferrari i cambiamenti regolamentari non stravolgeranno la gara: "Considerando che i tempi del cambio gomme saranno simili per tutti i team, occorrerà una buona posizione in qualifica e più della gara sarà importante la giornata del sabato. Sicuramente il consumo di benzina sarà un fattore cruciale ma so che la squadra sta lavorando tantissimo con la Shell su questo aspetto quindi sono tranquillo."

Il pilota spagnolo non ha espresso un giudizio sulle proposte formulate da Bernie Ecclestone, il patron della Formula 1 giunto ieri a Madonna di Campiglio per il tradizionale saluto: "C'è una commissione che lavora per rendere questo sport più spettacolare, in cui noi piloti confidiamo, poiché il nostro principale impegno rimanga quello di rimanere concentrati sul nostro lavoro."

A proposito del ritorno di Schumacher Fernando si è così espresso: "Per un pilota che ha corso ai massimi livelli essere a casa non dev'essere facile, perché l'adrenalina resta. Se ha voluto accettare questa opportunità è perché si sente pronto ed ancora competitivo. Secondo la mia opinione il suo ritorno può solo fare del bene a questo sport, dopo un anno difficile come il 2009. Per la sua presenza in pista sarà uno stimolo in più."

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >